pc gaming

Stalker 2: nuovi aggiornamenti dal team di sviluppo

Nonostante le difficoltà riscontrate a causa della guerra, il lavoro su Stalker 2: Heart of Chernobyl sta procedendo liscio. Proprio di recente, il team di sviluppo GSC Game World ha fornito alcuni aggiornamenti sullo stato dei lavori.

Dopo i primi mesi del conflitto, 200 dipendenti del team si sono trasferiti a Praga, dove hanno creato degli studi ad hoc e hanno ripreso l’operatività per il gioco. Altri 130, invece, sono rimasti in Ucraina, alcuni di questi impegnati nella difesa del Paese.

Ovviamente questo cambio di programma ha portato a un rinvio dell’uscita di Stalker 2, ma il team di sviluppo si dice fiducioso, in quanto i lavori procedono bene. A conferma di ciò, sono state anche rilasciate nuove immagini del gioco, atteso nei prossimi mesi.

Quando uscirà Stalker 2: Heart of Chernobyl?

Nonostante il rallentamento dei lavori, possiamo sperare nell’uscita di Stalker 2 entro la fine del 2023, probabilmente in primavera.

Il gioco sarà disponibile su PC e Xbox Series X/S e approderà fin da subito nel catalogo di Game Pass.

In base alle informazioni raccolte negli ultimi giorni del 2022, Stalker 2 si prospetta come un vero gioiellino.

Si ricorda che l’opera è stata sviluppata interamente in Unreal Engine 5 e dalle immagini diffuse si può notare come gli sviluppatori stiano sfruttando il motore grafico di ultima generazione di Epic Games. Già a partire dalla grafica, con effetti d’illuminazione estremamente realistici e cura nei dettagli, possiamo dire che sarà un prodotto di alta qualità.

Da non sottovalutare, poi, è il sistema di simulazione della vita A-Life 2.0, che crea un ambiente olistico in cui le azioni dei giocatori hanno un impatto realistico sul mondo della Zona.

Nel corso del gameplay, i giocatori dovranno affrontare diversi ostacoli, che comprendono in primis mutanti pericolosi e anomalie disastrose, e poi anche la quantità di risorse a disposizione dello stalker, che scarseggeranno sempre di più.

Finora, questo è tutto ciò che sappiamo su Stalker 2, ma non vediamo l’ora di avere maggiori dettagli su quello che si prospetta un grande videogioco! Continua a seguirci su Sisal News per non perderti altre novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation controller rosso

01 Luglio 2025

PlayStation Plus: i giochi Essential di luglio

Sony ha finalmente svelato la lineup dei giochi di PlayStation Plus per PS4 e PS5 in arrivo a luglio, portando con sé non solo titoli di grande richiamo ma anche una serie di bonus esclusivi per celeb...

Continua a leggere

nintendo switch 2

30 Giugno 2025

Nintendo Switch 2: parte il tour in Italia

L’attesissima Nintendo Switch 2, disponibile dal 5 giugno 2025, si prepara a conquistare l’Italia con un tour estivo imperdibile! Da giugno ad agosto, gli appassionati e i curiosi avranno l’opportunit...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte