Sony conferma, Uncharted 2 è in arrivo!

Il film di Uncharted è arrivato sul grande schermo nel 2022 e grazie al successo si era subito iniziato a parlare di un possibile seguito. Nonostante ciò siamo arrivati al 2024 e il film era sparito dai radar di tutti. Adesso però c’è una svolta, Sony è finalmente tornata a parlare del secondo episodio della saga cinematografica con Tom Holland e Mark Wahlberg basata sull’omonimo videogame Playstation.

Quando esce Uncharted 2?

A darci finalmente le informazioni su questo seguito è Variety che riporta che il sequel di Uncharted è stato confermato dal presidente della distribuzione internazionale di Sony, Steven O’Dell. Infatti, durante la fiera CineEurope del 2024 il film è stato incluso come parte della line-up dei nuovi film in produzione della Sony Picture. Ciò dovrebbe significare che è attualmente in fase di sviluppo. Purtroppo al momento non si sa molto altro sul progetto, a parte il fatto che è finalmente in sviluppo in via ufficiale.

La data di uscita deve essere ancora annunciata, ma non solo. Non è stato confermato nemmeno il ritorno delle star dei film: Tom Holland e Mark Wahlberg. Nonostante ciò dovremmo poter essere fiduciosi, visto che l’iconico protagonista di Sully ha condiviso qualche mese fa aggiornamenti sul film. L’attore durante un’intervista a Screen Rant di febbraio aveva detto di aver ricevuto già la sceneggiatura. Ma non solo, ha svelato anche che la produzione gli aveva consigliato di iniziare a farsi crescere i baffi, in vista delle riprese del film, proprio per replicare il look del suo iconico personaggio. Insomma, da queste piccole informazioni possiamo affermare con certezza che il fedele braccio destro di Nathan Drake ci sarà.

Uncharted è basato sugli iconici videogiochi Playstation e Naughty Dog.Il primo film è stato diretto da Ruben Fleischer e nel cast il film, oltre ai due attori già citati, possiamo trovare anche Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas. Il film ha incassato 407 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 120 milioni di dollari. Non ci resta che vedere se il secondo sarà all’altezza!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte