sonic film

Sonic 3: cosa ci aspettiamo dal prossimo film del porcospino blu?

Dopo due film di successo e una serie televisiva, Sonic è pronto a tornare sul grande schermo con il terzo lungometraggio a lui dedicato. Basato sui giochi di Sega, il terzo film dedicato al porcospino blu vedrà il protagonista impegnato ancora una volta in una missione per salvare il mondo, senza dimenticare l’importanza degli amici e della famiglia.

Cosa sappiamo di Sonic 3?

“Sonic 3 – Il Film” è attualmente in produzione e l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per dicembre 2024, nonostante ci siano stati alcuni intoppi nel processo di creazione.

Una delle notizie più entusiasmanti riguardanti il nuovo film del porcospino antropomorfo è la conferma della partecipazione di Keanu Reeves. La star di John Wick interpreterà Shadow, un riccio nero, una sorta di versione oscura di Sonic. Il nuovo personaggio è descritto come l’antieroe per eccellenza, e in alcune sinossi è indicato come il rivale del protagonista. 

Gli sceneggiatori Pat Miller e Josh Miller hanno rivelato che il film trarrà grande ispirazione da “Sonic Adventure 2” e “Shadow the Hedgehog”, e che quindi si concentrerà profondamente sull’antagonista. Shadow è motivato da rabbia e vendetta, elementi che lo porteranno a scontrarsi con Sonic e i suoi amici. La presenza di Shadow aggiunge una nuova dimensione alla storia, promettendo un conflitto emozionante e carico di tensione. 

La trama del film rimane, per ora, segreta, ma l’introduzione di Shadow è destinata a rivoluzionare il franchise cinematografico di Sonic. Ci aspettiamo un film ricco d’azione e colpi di scena. La dinamica tra Sonic e Shadow, con il loro contrasto di personalità e motivazioni, sarà sicuramente il fulcro della narrazione. Gli appassionati dei videogiochi della saga di Sonic riconosceranno molti elementi familiari e saranno entusiasti di vedere come questi verranno trasposti sul grande schermo.

Il first look di Shadow è già disponibile e ha aumentato ulteriormente l’attesa per il film. Le aspettative sono alte, e non vediamo l’ora di vedere come Sonic 3 riuscirà a mantenere alta l’asticella del successo stabilita dai suoi predecessori. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sull’universo cinematografico dedicato al porcospino blu.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

musica

12 Dicembre 2025

Sanremo 2026: gli ultimi annunci sulla co-conduzione del Festival

A pochi mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, cresce l’attesa non solo per le canzoni in gara, ma anche per scoprire chi affiancherà Carlo Conti sul palco...

Continua a leggere

ballando con le stelle

11 Dicembre 2025

Ballando con le stelle: quando l’ultima puntata e i momenti più salienti del 2025

La ventesima edizione di Ballando con le stelle sta per arrivare all’atto finale. Dopo tredici puntate di gare serrate, infortuni, ripescaggi e colpi di scena, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte