Skull and Bones, la data di uscita si allontana

Era il 2017 quando Skull and Bones è stato annunciato per la prima volta. Oltre a questo gioco, Ubisoft annunciò un’altra serie di giochi all’Orpheum Theatre di Los Angeles che sarebbero dovuti uscire qualche anno dopo, ma di cui alcuni non hanno visto mai la luce.

Tra questi, c’è appunto Skull and Bones, il gioco action adventure basato sui pirati e sulle battaglie navali. Anche questa volta, dopo ben 5 rinvii, il gioco è stato ancora rimandato. Riusciremo mai a giocarci?

L’ennesimo rinvio per Skull and Bones: quando uscirà?

L’uscita di Skull and Bones era programmata per marzo 2023, ma Ubisoft ha annunciato per la sesta volta che il gioco sui pirati è stato ancora rimandato.

Non c’è ancora una data precisa, ma si vocifera che non vedrà la luce prima di marzo 2024.

Nell’annunciare la brutta notizia per chi attende quest’action adventure dal 2017, Ubisoft ha dichiarato che è un momento particolarmente difficile per l’industria videoludica. Il motivo è che i giocatori starebbero rinunciando agli acquisti di grandi titoli tripla-A al day one. Altri, invece, si stanno spostando verso giochi free-to-play come Fortnite e Pokémon Go (a proposito, non perderti gli eventi di gennaio 2023 di Pokémon Go).

A questo si aggiunge il fatto che da tempo non escono nuovi capitoli delle serie più popolari di Ubisoft. Basti pensare a Far Cry, il cui ultimo capitolo (Far Cry 6) è uscito nel 2021, e ancora di più Assassin’s Creed. Valhalla, infatti, è stato pubblicato nel 2020.

Inoltre, Skull and Bones non è l’unico gioco che ha subito un contraccolpo da Ubisoft. La compagnia, infatti, ha anche cancellato ben tre giochi che non sono ancora stati annunciati pubblicamente.

Insomma, un periodo di riorganizzazione per Ubisoft, che cercherà di rimettersi in riga concentrandosi sui suoi prodotti più importanti, come e Assassins’ Creed, Far Cry, Ghost Recon, Rainbow Six e The Division.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui videogiochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

19 Agosto 2025

Monster Hunter Stories 3: il gioco è realtà, e arriva nel 2026!

In coincidenza del Nintendo Direct di fine luglio, che ha fatto da sfondo all’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero per Switch e Switch 2 e ad altre World Premiere, Capcom ha presentato ufficialmente...

Continua a leggere

xbox console

18 Agosto 2025

Xbox: i giochi cancellati e in sviluppo per la console

Le recenti ondate di licenziamenti e riorganizzazioni interne a Microsoft e alla sezione gaming Xbox hanno gettato un’ombra di incertezza sul futuro dei progetti in sviluppo. Numerosi giochi attesi so...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte