Skull and Bones, data di uscita del videogame sui pirati

Quanto avremmo voluto che i rumors sull’uscita di Skull and Bones non fossero veri? Sono mesi ormai che insiders del calibro di Tom Henderson posizionano l’arrivo sul mercato di Skull and Bones entro la fine del 2022 e non entro quest’anno, come indicato nelle comunicazioni ufficiali del team di Ubisoft.

Purtroppo, è stata la stessa software house a confermare il presentimento degli insiders: Skull and Bones è stato nuovamente rinviato.

Quando esce Skull and Bones?

Inizialmente previsto entro la fine del 2021, ora Skull and Bones dovrebbe uscire entro il prossimo anno fiscale, ovvero la finestra temporale che va da aprile 2022 fino a marzo 2023. Una notizia davvero poco positiva per tutti i fan dei videogames genere open world: dopo il suo annuncio all’E3 del 2017, Skull and Bones aveva persino ricevuto una nomination ai Game Critics Awards come Best Original Game. C’è stato (e c’è ancora) molto hype intorno a Skull and Bones, anche se il tempo e i continui ritardi hanno mitigato le aspettative del pubblico.

Nel comunicato stampa di Ubisoft, vengono menzionati anche i nuovi titoli che faranno il loro debutto nel corso di quest’anno, tra cui Far Cry 6, Rainbow Six Quarantine, Riders Republic, The Division Heartland e Roller Champions. Non è stato invece citato in alcun modo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, titolo atteso dai fan allo stesso modo di Skull and Bones.

Skull and Bones, alcune notizie sul gameplay

Ricordiamo che Skull and Bones uscirà su PC, PS4 e Xbox One, da confermare se anche le console next gen vedranno il titolo. Skull and Bones era stato concepito come uno spin off di Assassin’s Creed, genere adventure/open world. Nei piani degli sviluppatori, il gioco avrà una costruzione della trama in divenire e costantemente influenzata dalle azioni dei suoi giocatori, con un cast di personaggi mutevole, missioni sempre nuove e una maggiore enfasi sul gioco cooperativo.

“Il tempo aggiuntivo consentirà al team di realizzare appieno la sua visione”, ha affermato Frédérick Duguet, Direttore finanziario di Ubisoft. Mentre Elisabeth Pellen, Direttore creativo della software house, ha rassicurato che la nuova direzione presa per il gioco “varrà la pena”.

Non ci resta che avere fiducia negli sviluppatori della Ubisoft e attendere il prossimo anno fiscale per mettere finalmente le mani su Skull and Bones!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation gratis

08 Agosto 2025

Plant vs Zombie Replanted: il gioco è pronto a tornare

Dopo le informazioni trapelate grazie all’intervento del leaker billbil-kun, è giunta la conferma ufficiale durante il Nintendo Direct di luglio 2025: Plants vs Zombies Replanted, la riedizione del pr...

Continua a leggere

videogiochi controller

07 Agosto 2025

Octopath Taveller 0: Square Enix ha già la data di lancio!

Proprio come anticipavano i rumor, Octopath Traveler 0 è il nuovo capitolo della celebre serie JRPG di Square Enix. Annunciato con un trailer suggestivo durante il Nintendo Direct di luglio, il titolo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte