rainbow six siege x

Siege X: cosa sapere su High Stakes?

Ubisoft ha svelato Operation High Stakes, il nuovo aggiornamento per Rainbow Six Siege X che promette di rivoluzionare il meta del gioco. L’aggiornamento introduce un nuovo difensore, mappe rinnovate, importanti bilanciamenti al gameplay e miglioramenti nella lotta contro i cheater.

Il nuovo operatore Denari e le novità del gameplay

La star di Operation High Stakes è Denari, un operatore difensivo svizzero con tre velocità. Le sue armi primarie aggressive, come la Scorpion Evo 3 A1 e la FMG-9, e il nuovo fucile a pompa Glaive-12, lo rendono un operatore versatile. Il suo gadget, il T.R.I.P. Connector, crea una rete di laser elettrificati che danneggia e rallenta gli assalitori, oltre a neutralizzare gadget nemici come droni e granate.

Questo dispositivo lo rende un ibrido tra le abilità di Aruni e Kapkan, utile sia per bloccare gli ingressi che per rallentare l’avanzata nemica. Tuttavia, il T.R.I.P. Connector non è invincibile: può essere distrutto con un solo colpo, esplosivi o EMP. Inoltre, i droni di Brava e lo scanner di IQ possono rilevarlo facilmente, anche attraverso superfici fragili.

L’aggiornamento porterà anche il ritorno di tre mappe modernizzate: Lair, Nighthaven Labs e Consulate. Queste mappe non avranno solo una grafica aggiornata, ma anche nuovi elementi distruttibili come tubature del gas, estintori e metal detector, per un’esperienza di gioco più dinamica. Ubisoft ha anche annunciato “miglioramenti significativi” al sistema anti-cheating, con una nuova versione di MouseTrap in sviluppo per contrastare le modifiche al rinculo, un’aggiunta fondamentale per il crossplay tra PC e console.

Sul fronte del bilanciamento, è stata rimossa la possibilità di usare mirini con ingrandimento sugli SMG difensivi, come l’ACOG sull’MP5 di Doc e Rook, escludendo i fucili a pompa. Infine, Blackbeard riceverà un importante nerf, con modifiche al suo scudo, come la perdita di una carica esplosiva e l’impossibilità di distruggere le barricate mentre si arrampica.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

marvel mcu

23 Gennaio 2026

Marvel Rivals: Deadpool è pronto al suo debutto

Il 2026 di Marvel Rivals inizia con una vera e propria esplosione di caos. NetEase Games ha finalmente lanciato la Stagione 6, intitolata Night at the Museum, portando con sé il debutto di uno dei per...

Continua a leggere

honor of kings

22 Gennaio 2026

Honor of Kings: svelati data e dettagli del nuovo campione

Il 2026 si apre con grandi novità per uno dei MOBA più giocati al mondo. Level Infinite, insieme a Tencent Games e TiMi Studio Group, ha annunciato ufficialmente che l’universo di Honor of Kings si es...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte