rainbow six siege x

Siege X: cosa sapere su High Stakes?

Ubisoft ha svelato Operation High Stakes, il nuovo aggiornamento per Rainbow Six Siege X che promette di rivoluzionare il meta del gioco. L’aggiornamento introduce un nuovo difensore, mappe rinnovate, importanti bilanciamenti al gameplay e miglioramenti nella lotta contro i cheater.

Il nuovo operatore Denari e le novità del gameplay

La star di Operation High Stakes è Denari, un operatore difensivo svizzero con tre velocità. Le sue armi primarie aggressive, come la Scorpion Evo 3 A1 e la FMG-9, e il nuovo fucile a pompa Glaive-12, lo rendono un operatore versatile. Il suo gadget, il T.R.I.P. Connector, crea una rete di laser elettrificati che danneggia e rallenta gli assalitori, oltre a neutralizzare gadget nemici come droni e granate.

Questo dispositivo lo rende un ibrido tra le abilità di Aruni e Kapkan, utile sia per bloccare gli ingressi che per rallentare l’avanzata nemica. Tuttavia, il T.R.I.P. Connector non è invincibile: può essere distrutto con un solo colpo, esplosivi o EMP. Inoltre, i droni di Brava e lo scanner di IQ possono rilevarlo facilmente, anche attraverso superfici fragili.

L’aggiornamento porterà anche il ritorno di tre mappe modernizzate: Lair, Nighthaven Labs e Consulate. Queste mappe non avranno solo una grafica aggiornata, ma anche nuovi elementi distruttibili come tubature del gas, estintori e metal detector, per un’esperienza di gioco più dinamica. Ubisoft ha anche annunciato “miglioramenti significativi” al sistema anti-cheating, con una nuova versione di MouseTrap in sviluppo per contrastare le modifiche al rinculo, un’aggiunta fondamentale per il crossplay tra PC e console.

Sul fronte del bilanciamento, è stata rimossa la possibilità di usare mirini con ingrandimento sugli SMG difensivi, come l’ACOG sull’MP5 di Doc e Rook, escludendo i fucili a pompa. Infine, Blackbeard riceverà un importante nerf, con modifiche al suo scudo, come la perdita di una carica esplosiva e l’impossibilità di distruggere le barricate mentre si arrampica.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

09 Dicembre 2025

EA SPORT FC 26 e Holiday Update: cosa aspettarsi

EA Sports FC 26 sta per ricevere uno degli update più significativi dell’anno. Electronic Arts ha annunciato l’arrivo dell’Holiday Update, in uscita nei prossimi giorni su PC, PlayStation, Xbox e Nint...

Continua a leggere

honor of kings

08 Dicembre 2025

League Awards: scopri tutti i vincitori

I League Awards 2025 si sono ufficialmente conclusi lo scorso weekend, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti dell’offseason competitiva di League of Legends. La cerimonia, fondata e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte