Serious Sam 4, arriva l’espansione

Serious Sam 4, arriva l’espansione

L’editore Devolver Digital ha annunciato la nuova espansione di Serious Sam 4, lo shooter game in prima persona uscito nel 2020 che chiude la celebre saga con protagonista Sam Stone. Siberian Mayhem, questo il nome dell’add-on standalone, vedrà il protagonista del gioco avventurarsi nella fredda Siberia per sconfiggere il villain General Brand.  Si amplia la rosa di scenari e missioni di Serious Sam 4, giunto ormai al capitolo finale.

Siete curiosi di conoscere tutti i dettagli dell’espansione autonoma di Serious Sam 4? Continuate a leggere: qui tutti i dettagli di Siberian Mayhem!

Trailer Serious Sam 4, svelati dettagli dell’espansione

Sviluppata da Croteam in collaborazione con Timelock Studio, la nuova espansione di Serious Sam 4 non si allontanerà di molto dallo spirito della saga: anche tra i ghiacciai, Sam Stone troverà una scusa per affrontare le insidie e i nemici a colpi di fucile a pompa. 

Nel trailer, pubblicato sui social del team di sviluppatori di Croteam, viene mostrato un banco di iceberg, una distesa innevata e il profilo di una regione non subito specificata. Mentre le immagini scorrono sullo schermo, una voce fuori campo invita i giocatori a “scaldarsi prendendo a calci in cu*o” tutti le creature aliene che avranno la sfortuna di imbattersi in Sam Stone, l’iconico eroe sparatutto vecchia scuola. Il trailer si chiude con il logo di Serious Sam 4 versione “ghiacciata”.

Serious Sam, storia dello sparatutto old school

Uno sparatutto dallo stile un po’ kitsch, adrenalinico e molto impegnativo: questi i tratti distintivi di Serious Sam, la saga iconica del mondo dei videogame. Il primo capitolo dello shooter game usciva il 21 marzo 2001, con una trama molto lineare ma allo stesso tempo d’effetto: il mondo è invaso dagli extraterrestri e Sam Stone viene spedito indietro nel tempo per arginare questa invasione. Lo scopo del gioco è passare da un mondo a un altro, da un’epoca storica a un’altra, distruggendo ogni essere extraterrestre che minaccia l’umanità.

Siberian Mayhem uscirà per PC, PS5 e Xbox Series X|S il prossimo 25 gennaio in vendita ad un prezzo di 20 euro. 

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

18 Maggio 2022

Monster Hunter Rise, arriva Sunbreak

Giocatori di Monster Hunter Rise all’ascolto, assicuratevi di avere spazio sufficiente sul vostro dispositivo per scaricare il nuovo DLC in uscita! È ufficiale: Monster Hunter Rise riceverà una nuova...

Continua a leggere

16 Maggio 2022

The Day Before, cosa sappiamo sul nuovo survival horror

The Day Before è tra i titoli più diffusi nelle liste dei desideri degli utenti Steam. Nulla di strano se non fosse che il nuovo titolo survival horror non è ancora uscito e non prevede di farlo nei p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte