Scopriamo la serie tv ispirata a Cluedo!

Siete degli amanti dei giochi da tavolo, grazie ai quali trascorrete serate indimenticabili all’insegna del divertimento? Allora sarete felici di sapere che FOX Entertainment sta creando una serie animata dedicata a Cluedo, il boardgame che riproduce l’atmosfera di un giallo. Infatti, scopo del gioco è quello di arrivare alla risoluzione di un misterioso caso di omicidio.

Negli ultimi anni sono stati molti i giochi di società che hanno ispirato serie tv. Basti pensare a House of Cards, la serie annunciata qualche mese fa ispirata a Risiko, oppure la produzione televisiva basata sul celebre gioco di ruolo Dungeons and Dragons.

Ora è il turno di Cluedo: dopo un primo adattamento cinematografico dal titolo Signori, il delitto è servito, che ha debuttato al cinema nel 1985, il gioco da tavola tenta la sfida del piccolo schermo. Pronti a scoprire come sarà?

Cluedo diventa una serie tv…

Com’è noto, Cluedo è incentrato sulla risoluzione di un omicidio durante una cena: tutti i giocatori devono risolvere degli indizi per determinare quale degli ospiti sia l’assassino, dove si è verificato il crimine e con quale arma.

Ma come si trasforma uno dei giochi di società più amati nel mondo in una serie tv? La produzione rassicura che verranno mantenute: “le stesse dinamiche thriller e di suspense che hanno dato successo a Cluedo per sette decenni”. La serie verrà realizzata dallo studio legato ad Hasbro eOne, assieme alla Bento Box Entertainment, che ha già lavorato a serie animate di successo come Bob’s Burgers, in onda su Netflix. Per adesso, non è ancora stato annunciato lo showrunner che si occuperà di scrivere la trama della trasposizione televisiva.

… e anche un film!

Oltre alla serie, il franchise di Cluedo aggiungerà anche un film al suo catalogo, approfittando della notorietà prevista per l’adattamento televisivo. Per adesso, le notizie al riguardo sono pochissime. Quello che sappiamo è che l’attore Ryan Reynolds, celebre per aver interpretato Wade Wilson in Deadpool, sarà l’attore protagonista del film dedicato a Cluedo.

Le nuove trasposizioni saranno all’altezza del grande classico del 1985? Non vediamo l’ora di vedere la trasposizione televisiva e cinematografica del gioco da tavolo più famoso al mondo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte