Scopri i Campionati Mondiali di Pokémon Go

Dopo la notizia bomba del Pokémon Go community Day, che si terrà il prossimo sabato 13 agosto e permetterà alla Community di allenatori Pokémon Go di incontrarsi, arriva un altro evento attesissimo per gli amanti di questi mostriciattoli: i campionati mondiali Pokémon Go!

Hanno luogo ogni anno, solitamente nel mese di agosto, e vi partecipano i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo.

In palio per il vincitore, c’è circa mezzo milione di dollari, oltre al titolo di campione del mondo e un invito ai campionati mondiali dell’anno successivo. Insomma, niente male, no?

Come qualificarsi ai Campionati Mondiali di Pokémon Go

Per qualificarsi ai mondiali, i giocatori dei videogiochi Pokémon, del GCC Pokémon e di Pokémon UNITE dovranno ottenere dei Championship Point ai vari tornei che si sono tenuti nella stagione di campionato. Ma attenzione: il numero di Championship Point necessario per partecipare cambia in base all’area geografica e all’età.

Visto che i campionati dureranno quattro giorni, ci si può qualificare per la prima o direttamente per la seconda giornata. Chi inizia a giocare il primo giorno, potrà ricevere inviti aggiuntivi alla seconda giornata.

Anche i giocatori di Pokémon GO e Pokkén Tournament DX dovranno sfidarsi in tornei di qualificazione durante la stagione per aggiudicarsi un invito diretto ai Mondiali. I migliori giocatori riceveranno anche un viaggio premio per partecipare!

Ma veniamo alle notizie importanti.

I tanto attesi campionati mondiali di Pokémon Go si terranno dal 19 al 21 agosto a Londra e si svolgeranno nel centro conferenze e mostre ExCeL London.

Adesso vediamo un po’ meglio il programma di queste quattro giornate.

Campionati Mondiali di Pokémon Go: il programma

Stavamo tutti aspettando con ansia questo evento e ora è vicinissimo!

Ecco come si svolgeranno i quattro giorni dei campionati mondiali Pokémon Go.

Dunque, i partecipanti saranno accolti il 17 agosto 2022 dalle 17 alle 20 e i giocatori di VGC e GCC dovranno registrare online i loro team e mazzi entro le 20.

Il 18 e 19 agosto si apriranno le porte a partire dalle 8 e saranno svolti dei round alla Svizzera di GCC e VGC. Alla fine della giornata del 19 agosto, chi avrà due o meno sconfitte potrà passare alla fase successiva, il Top Cut.

Poi, il 20 agosto la giornata inizierà a partire dalle 9 e si terranno dei round di GCC e VGC a eliminazione diretta, finché non rimarranno solo due giocatori.

Le finali si terranno il 21 agosto a partire dalle 10 e riguarderanno le categorie Junior, Senior e Masters del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi.

Per le altre categorie, funzionerà un po’ diversamente, ma siamo in attesa ulteriori news per saperne di più.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

04 Agosto 2025

Pokémon GO: tutti gli eventi di agosto 2025

Niantic ha annunciato il programma completo di eventi di Pokémon GO per il mese di agosto 2025, che segna la conclusione della stagione Giorni felici. La stagione avrà fine alle 10:00 del 2 settembre...

Continua a leggere

pokemon go

03 Agosto 2025

Pokémon GO City Event Safari: cinque città protagoniste a settembre

Pokémon GO continua a espandere la propria rete di eventi globali con l’annuncio del City Safari 2025. L’evento si svolgerà il 27 e 28 settembre in cinque città in contemporanea: Amsterdam, Valencia,...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte