microfono

Sanremo Giovani, chi andrà nella gara dei Big?

È andata finalmente in onda la finale di Sanremo giovani, e di conseguenza abbiamo finalmente scoperto chi sono le tre nuove proposte ad approdare nella gara dei big. A vincere il trofeo, e ad aggiudicarsi di diritto il posto in gara è Clara. 

I profili dei giovani vincitori

Clara Soccini, in arte Clara non è una vera e propria novità. La ragazza, di 24 anni, è già nota al pubblico per il suo ruolo nella serie tv Mare Fuori, dove interpreta la trapper Giulia. Originaria della provincia di Varese, si è avvicinata alla musica fin da bambina. Dopo una prima collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano, ha pubblicato già i suoi primi quattro singoli ufficiali. 

Ha vinto con Boulevard, una canzone dedicata a sua mamma, la donna che l’ha cresciuta e resa la donna che è oggi. Ma è anche una dedica a tutti coloro che hanno avuto la forza di chiedere aiuto e di affidarsi agli altri per superare insieme le difficoltà, perché “nessuno si salva da solo”. A Sanremo si presenterà con il pezzo Diamanti Grezzi.

Ad affiancare Clara sono i Santi francesi, vincitori di X Factor 2022. Il duo si è presentato a Sanremo Giovani con la canzone Occhi Tristi.I componenti del gruppo sono Alessandro De Santis e Mario Francese, e il nome del gruppo è proprio un gioco di parole con i loro cognomi. Oltre che a X Factor hanno partecipato anche ad Amici. All’Ariston porteranno in gara con un brano dal titolo “L’amore in bocca”.

Infine, a prendere il terzo posto in gara sono i BNKR4. Il loro nome si pronuncia Bunker 44 e sono una boyband di sei ragazzi di età compresa tra i 21 e i 24 anni: Caph (Marco Vittiglio), Fares (Pietro Serafini), Erin (Dario Lombardi), Faster (Andrea Locci), Piccolo (Duccio Caponi), JnX (Jacopo Adamo) e Ghera (Ghrardo Stagi). Hanno cantato Effetti Speciali. All’Ariston, invece, gareggeranno con tutti i big con il brano dal titolo Governo Punk.

Cosa ne pensate? Sicuramente ne vedremo delle belle. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Sanremo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

game of thrones

15 Ottobre 2025

Game of Thrones: il prossimo spin-off avrà una sigla “semplice”

Un vento di cambiamento sta per soffiare su Westeros con l’arrivo di A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo spin-off di Game of Thrones. La serie, basata sulle novelle di George R.R. Martin incentra...

Continua a leggere

amici

14 Ottobre 2025

Amici 2025: c’è un cambio al regolamento!

La nuova edizione di “Amici 2025“, la 25ª, è partita ufficialmente con la formazione della classe e l’assegnazione delle ambite maglie. I nuovi studenti, desiderosi di scalare le vette delle rispettiv...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte