microfono

Sanremo 2026: compaiono nuovi nomi per le co-conduttrici

Dopo l’enorme successo ottenuto dall’ultima edizione, che ha visto Gerry Scotti affiancare Carlo Conti, il Festival di Sanremo 2026 sembra intenzionato a replicare e ampliare la formula vincente delle co-conduzioni. Conti, tornato al timone della kermesse, è alla ricerca degli ingredienti perfetti di “allegria, simpatia e professionalità” per le cinque serate in programma dal 24 al 28 febbraio. Le indiscrezioni sui nomi femminili che potrebbero calcare il palco del Teatro Ariston si fanno sempre più insistenti e interessanti.

Tra i nomi più “caldi” spunta quello di Samira Lui. La showgirl, già nota per la sua partecipazione a La Ruota della Fortuna al fianco di Gerry Scotti, e probabilmente al timone del revival di Ok il prezzo è giusto, è attualmente considerata “il personaggio femminile dell’anno”. Sembra che Carlo Conti stia cercando attivamente la disponibilità di Samira Lui, anche con il supporto di Pier Silvio Berlusconi, per affiancarlo almeno in una delle cinque serate del Festival.

Tuttavia, il panorama delle possibili co-conduttrici non si ferma qui, anzi, si arricchisce di nomi di primissimo piano del mondo della musica e della televisione.

Pausini, Giorgia e la carta De Filippi: le ipotesi più forti

Gli ambienti televisivi sono in fermento per le ipotesi legate a due delle voci più amate d’Italia e a un clamoroso ritorno che segnerebbe un altro momento storico per il Festival.

Il duello tra le star della musica

Due grandi star della musica italiana sono finite al centro delle voci: Giorgia e Laura Pausini. Giorgia ha subito smentito categoricamente le indiscrezioni, dichiarando di non sapere “da dove sia partita questa notizia”.

Diverso, invece, è il caso di Laura Pausini. Secondo il settimanale, la cantante sarebbe pronta a condividere il palco con Carlo Conti per tutte e cinque le serate del Festival. La condizione posta dalla Pausini sarebbe quella di essere l’unica primadonna al fianco del conduttore, rendendo di fatto complicata l’ipotesi di avere due co-conduttrici nella stessa serata, se non addirittura nell’arco della settimana.

Il sogno del ritorno di Maria De Filippi

L’ultima e più suggestiva carta in mano a Carlo Conti è quella di Maria De Filippi. Dopo l’incredibile successo ottenuto dalla loro conduzione congiunta nel 2017, Conti sogna di riportare l’iconica conduttrice sul palco del Festival.

Questa potenziale partecipazione di Maria De Filippi sarebbe legata a una strategia di succession più ampia: le indiscrezioni parlano di un suo coinvolgimento al Festival 2026 nel momento giusto per lanciare il suo pupillo, Stefano De Martino, attualmente considerato il favorito per la conduzione dell’edizione Sanremo 2027.

Sanremo 2026 promette dunque grandi colpi di scena non solo sul fronte musicale, ma anche sul fronte delle co-conduzioni: da Samira Lui alla leadership potenziale di Laura Pausini, fino alla possibile sorpresa di Maria De Filippi, il palco dell’Ariston è già teatro di grandi manovre televisive.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

microfono

02 Dicembre 2025

Sanremo 2026: compaiono nuovi nomi per le co-conduttrici

Dopo l’enorme successo ottenuto dall’ultima edizione, che ha visto Gerry Scotti affiancare Carlo Conti, il Festival di Sanremo 2026 sembra intenzionato a replicare e ampliare la formula vincente delle...

Continua a leggere

sanremo

01 Dicembre 2025

Sanremo 2026: i big che vedremo sul palco

L’attesa è finita per gli appassionati di musica italiana: Carlo Conti, di ritorno come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, ha annunciato al TG1 delle 13.30 i nomi dei Big di San...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte