microfono

Sanremo 2026: arrivano i primi possibili nomi

Anche se Febbraio è ancora lontano l’attenzione del pubblico è già tutta puntata sul Festival di Sanremo 2026. Oltre all’incognita sulla location, i primi nomi dei possibili partecipanti stanno iniziando a circolare, scatenando il dibattito tra i fan.

 In particolare, si vocifera che il conduttore e direttore artistico Carlo Conti voglia portare sul palco un nome di altissimo profilo: Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, che ha sempre partecipato al Festival solo come ospite o co-conduttore, potrebbe per la prima volta misurarsi con il voto del pubblico, della stampa e degli esperti, in quella che sarebbe una sfida inedita per lui. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe persino duettare con Madame.

Grandi ritorni e debutti attesi

La lista dei papabili artisti per Sanremo 2026 si sta arricchendo ogni giorno di più. Oltre a Tiziano Ferro, si parla di un possibile ritorno di Angelina Mango, vincitrice dell’edizione 2024, pronta a tornare dopo un periodo di pausa. Anche Sangiovanni, che ha recentemente fermato la sua attività per motivi di salute mentale, potrebbe fare il suo ritorno sul palco dell’Ariston.

Tra i nomi che potrebbero debuttare, spiccano Tommaso Paradiso, pronto a presentarsi come solista dopo la fine dell’avventura con i Thegiornalisti, e Caparezza, che tornerebbe a Sanremo a quasi trent’anni dall’esperienza come Mikimix. Un ritorno molto atteso, soprattutto dai millennials, sarebbe quello degli Zero Assoluto, che ritroverebbero il palco dove hanno mosso i primi passi con “Per dimenticare”.

Non mancano le voci su altri ritorni, come quello di Blanco, che potrebbe tornare in vesti più “disciplinate” dopo il controverso episodio delle rose nel 2023. Per la quota femminile, si fanno i nomi di La Niña, Sarah Toscano, Levante, Mara Sattei e Myss Keta, tutte pronte a portare la loro freschezza e originalità. Infine, per la gioia dei fan più fedeli, si parla di una possibile partecipazione dei veterani Patty Pravo e Bobby Solo.

C’è anche una novità per i giovani talenti: “Sanremo Giovani” lascerà il posto a un nuovo formato, “Festival Giovani”, che andrà in onda su Rai 1 a dicembre 2025, sempre sotto la guida di Carlo Conti. I migliori avranno l’opportunità di gareggiare con i Big.

Insomma, il cast del Festival di Sanremo 2026 si prospetta ricco di sorprese. Quali di questi nomi vedremo davvero sul palco?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

amici

02 Settembre 2025

Amici 2025: torna la divisione in squadre?

L’inizio della nuova edizione di Amici è alle porte, e le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti su un possibile ritorno al passato. Secondo alcune indiscrezioni, la produzione del talent sh...

Continua a leggere

02 Settembre 2025

Grande Fratello: data d’uscita e quello che sappiamo della prossima edizione

Il Grande Fratello è pronto a tornare, e lo fa con una serie di importanti novità che puntano a un “ritorno alle origini”. Dopo le polemiche che hanno segnato la scorsa edizione, Mediaset e Pier Silvi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte