league of legends lol arcane

Riot Games e Red Bull: continua la partnership per LoL e Valorant

Il mondo degli eSports continua a crescere e consolidarsi, e le partnership tra grandi marchi diventano sempre più strategiche. Riot Games e Red Bull hanno annunciato il rinnovo della loro collaborazione per i prossimi due anni, confermando il sostegno del popolare brand di bevande energetiche alle competizioni europee di League of Legends (LEC) e Valorant (VCT EMEA).

Un sostegno di lunga data per l’LEC

Red Bull, da sempre attenta al mondo del gaming e degli eSports, continuerà ad essere l’energy drink ufficiale dell’LEC fino al 2026. Questa partnership, iniziata nel 2019, si rinnova con un accordo pluriennale che conferma l’impegno di Red Bull nel sostenere il campionato europeo di League of Legends.

“Red Bull ha dimostrato un’incredibile dedizione al nostro campionato, sostenendo l’LEC dal 2019”, ha dichiarato Riot Games. “Ora, per altri due anni, l’Energy Drink ufficiale della lega darà una spinta energetica alla Riot Games Arena di Berlino, così come a tutto il cast e alle squadre dell’LEC. Inoltre, Red Bull ci aiuterà a celebrare ogni Baron Buff, continuando a essere il presentatore ufficiale del Red Bull Baron Power Play per tutta la stagione”.

Red Bull ha recentemente concluso il 2024 con l’emozionante showmatch “Red Bull League of its Own”. Nel frattempo, l’LEC Winter Split ha visto la storica vittoria dei Karmine Corp, che sono diventati il sesto team a conquistare il trofeo nella storia della competizione.

Valorant e Red Bull: una partnership consolidata

Anche sul fronte di Valorant, la partnership tra Riot Games e Red Bull si rinnova per altri due anni. Red Bull continuerà ad essere l’energy drink ufficiale del VCT EMEA, campionato con cui collabora fin dalla sua stagione inaugurale nel 2021.

“Quest’ultimo accordo significa che la nostra partnership in corso raggiungerà il traguardo dei cinque anni e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la nostra continua collaborazione”, ha dichiarato Riot Games.

La partnership prevede anche che Red Bull continui ad ospitare eventi comunitari nel 2025 e 2026, invitando i migliori team di Valorant da tutto il mondo a competere. Inoltre, durante le trasmissioni del VCT EMEA, Red Bull continuerà a presentare gli highlights dei “Clutch Moment”, garantendo ai fan di rivivere le giocate più emozionanti dei tornei.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio che si è impegnato ad aiutare il VCT EMEA per mezzo decennio e non vediamo l’ora di vedere altre incredibili Red Bull nella prossima stagione”, ha concluso Riot Games.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte