pompei ridley scott

Ridley Scott, dopo il Gladiatore 2 arriva una serie TV su Pompei?

Ridley Scott è pronto a farci immergere in un nuovo mondo antico. Mentre l’uscita di Il Gladiatore 2 è sempre più chiacchierata ma soprattutto vicina, il celebre regista ha annunciato un nuovo progetto ambizioso: una miniserie TV dedicata alla tragedia di Pompei.

Un tuffo nel passato

Questa nuova serie, sembra sia in sviluppo presso Amazon MGM Studios e sarà un adattamento del libro “A Day of Fire: A Novel of Pompeii”, scritto da Kate Quinn, Stephanie Dray, Ben Kane, Eliza Knight, Sophie Perinot e Vicky Alvear. La trama si concentrerà sugli ultimi giorni della città romana prima della catastrofica eruzione del Vesuvio. Attraverso le storie intrecciate di diversi personaggi, la serie ci porterà a vivere l’atmosfera di Pompei e a scoprire le vite di coloro che furono travolti da questa tragedia.

Alla guida di questo progetto troviamo Michael Hirst e Horatio Hirst, noti per aver creato serie di successo come “I Tudor” e “Vikings”. Insieme a Ridley Scott, saranno gli showrunner e produttori esecutivi della serie. La presenza di un team così esperto garantisce un prodotto di alta qualità, capace di catturare l’attenzione del pubblico e di offrire una ricostruzione storica accurata.

Un progetto ambizioso

La scelta di Pompei come ambientazione è sicuramente intrigante. La città romana, sepolta dalle ceneri del Vesuvio, rappresenta un affascinante mistero e una finestra sul passato. La serie TV di Ridley Scott ha l’ambizione di far rivivere questa città e i suoi abitanti, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Questo nuovo progetto si aggiunge alla lunga lista di successi di Ridley Scott. Il regista ha dimostrato innumerevoli volte di essere in grado di creare mondi cinematografici epici e coinvolgenti. La serie TV su Pompei si preannuncia come un’altra grande sfida per il regista britannico, e siamo certi che saprà regalarci un prodotto di altissimo livello.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Febbraio 2026

Festival di Sanremo: Olly sarà ospite della prima serata!

Il palcoscenico del Teatro Ariston si prepara a riaccogliere uno dei suoi figli prediletti. La macchina organizzativa della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha sciolto le riserve su un...

Continua a leggere

Sanremo palco

09 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata

Il fermento per la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha raggiunto il culmine con un annuncio che unisce il fascino internazionale alla grande serialità Rai. Sarà l’attore turco Can Yama...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte