Rick e Morty: confermato lo spin-off!

Grandi novità per l’universo di Rick and Morty! Adult Swim ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di President Curtis, una nuova serie animata spin-off tratta proprio dalla celebre franchise. Il progetto vedrà il ritorno di Keith David nel ruolo dell’omonimo presidente Andre Curtis, affiancato da un cast che include Stephanie Beatriz e Jim Rash.

Lo spin-off è alle porte

La notizia è stata rivelata durante il San Diego Comic-Con 2025, sorprendendo e deliziando i fan del franchise. La serie promette di esplorare le avventure del presidente e del suo bizzarro staff, alle prese con crisi che Rick Sanchez ha sempre preferito ignorare. Sarà un’occasione per addentrarsi in questioni di diplomazia interdimensionale e indagini su fenomeni paranormali, offrendo una prospettiva diversa sulle complessità dell’universo di Rick and Morty.

“Interpretare President Curtis è sempre stato divertente”, ha dichiarato un entusiasta Keith David, vincitore di un Emmy. “Esplorare il suo mondo in modo più approfondito è un sogno che si avvera”. L’attore ha espresso il suo entusiasmo per la possibilità di mostrare un lato diverso del personaggio, finalmente libero dall’ombra ingombrante di Rick e in grado di affrontare le proprie sfide.

Un progetto in cui credere

Anche Dan Harmon e James Siciliano, showrunner di Rick and Morty e produttori esecutivi dello spin-off, hanno commentato l’annuncio con grande entusiasmo. “Curtis è l’unico personaggio in grado di tenere testa a Rick e mantenere comunque la sua posizione di potere”, hanno spiegato. “Finalmente potremo raccontare missioni scientifiche dal suo punto di vista”, suggerendo che la serie non si limiterà a semplici gag, ma approfondirà la complessità del personaggio.

Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, ha sottolineato l’autonomia del progetto, affermando che la serie sarebbe stata approvata anche senza i legami con Rick and Morty. “President Curtis è un personaggio così forte da reggersi da solo”, ha affermato, rafforzando l’idea che lo spin-off abbia una sua identità ben definita e un potenziale narrativo indipendente.

Oltre a Harmon e Siciliano, il team di produzione include Danielle Uhlarik, Monica Mitchell e Steve Levy. Il team promette una narrazione ricca di umorismo e avventura, con un tono coerente con lo stile originale della serie madre, assicurando ai fan che l’essenza di Rick and Morty sarà preservata, pur esplorando nuove direzioni.

Mentre i fan attendono ulteriori dettagli su President Curtis, l’episodio finale dell’ottava stagione di Rick and Morty è previsto per questa domenica. Intitolato “Hot Rick“, l’episodio è scritto da Albro Lundy IV e dallo stesso Siciliano, promettendo un finale di stagione all’altezza delle aspettative.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Sanremo palco

04 Novembre 2025

Sanremo Giovani: rivelati i 24 cantanti in gara

Dopo un’intensa giornata di audizioni che si sono tenute martedì 28 ottobre presso la storica Sala A di Via Asiago a Roma, sono stati finalmente annunciati in via ufficiale i nomi dei 24 partecipanti...

Continua a leggere

netflix novità

03 Novembre 2025

Netflix: tutte le novità in arrivo a novembre

Il mese di novembre 2025 si preannuncia come uno dei più ricchi e attesi dell’anno per Netflix, con un catalogo che spazia da attesissimi blockbuster cinematografici a finali di serie iconiche. L’atte...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte