Resident Evil Village DLC Shadows of Rose: tutti i dettagli

Shadows of Rose è il DLC del titolo che chiude la serie Resident Evil: con quest’ultimo capitolo abbiamo la possibilità di tornare a esplorare il Villaggio. Questa volta, però, lo facciamo nei panni di Rose, la figlia di Ethan Winters, nonché protagonista del gioco.

Come gli appassionati sapranno, la serie Resident Evil non aveva mai rivendicato la presenza di un solo personaggio principale, eppure Rose è sembrata fin da subito un tassello importante nel corso della serie. Ecco allora che Capcom ci propone Shadows of Rose.

Evitando di fare spoiler, vediamo cosa aspettarsi da Resident Evil Village: Shadows of Rose.

Le caratteristiche di Shadows of Rose: trama e personaggio

Prima di iniziare a giocare, bisogna essere consapevoli che Resident Evil Village DLC: Shadows of Rose è strettamente collegato a Resident Evil 7 e Resident Evil: Village e chiude il cerchio delle vicende della famiglia Winters. Il modo in cui lo fa non è sorprendente, ma di sicuro serve a colmare delle lacune lasciate in sospeso nei capitoli precedenti.

Il titolo vede Rose esplorare il villaggio in cui suo padre si è scatenato per salvarla. Ma ciò che colpisce è che Rose non è lì di persona, ma esplora una serie di luoghi già visti attraverso i ricordi, utilizzando le sue peculiari abilità. Si crea in questo modo un’esperienza del tutto onirica. In base alla storia, la protagonista salta da un luogo all’altro. creando un’ambientazione sempre più misteriosa e a tratti spaventosa. A dare un’aria sinistra al gioco è probabilmente anche il modo in cui si muove il nostro personaggio: da una visuale di spalle a tre quarti, che era stata abbandonata in Village.

Il punto di partenza della storia di Shadows of Rose risiede nei poteri di Rose e nel loro incontro con il Megamicete. Chi ha giocato a Resident Evil: Village sa di che si tratta: agglomerato di muffa nera capace di assorbire i ricordi di ogni forma di vita che entra nella sua area di influenza. In che modo entrano in gioco i poteri di Rose?

Ebbene, le sue abilità consentono di entrare in risonanza col Megamicete, accedere a questi luoghi fittizi, composti dai ricordi residui e alterati di chi li ha vissuti, e mantenere allo stesso tempo il controllo delle proprie facoltà. Ecco perché fin dall’inizio del gioco, si viene catapultati in luoghi già familiari, come una piccola porzione del castello di lady Dimitrescu, in casa Beneviento e in altre zone di raccordo. L’obiettivo è di reperire un cristallo che può definitivamente distruggere la minaccia.

Nonostante ci siano gli stessi luoghi, molte strade vi sono precluse, il raggio d’azione è più circoscritto e il percorso da seguire è molto più lineare e meno dispersivo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

04 Maggio 2025

Scegli la tua tigre e divertiti con la slot 8 Tigers Gold Megaways!

Viaggiare verso terre lontane non è mai stato così semplice. Con la slot 8 Tigers Gold Megaways potrai trovarti immerso nelle atmosfere della cultura cinese, con simboli e musiche che ti faranno senti...

Continua a leggere

04 Maggio 2025

Viaggia sulla nave vichinga con la slot Into the Storm

Vuoi vivere un’avventura nei paesi nordici, a bordo di una nave vichinga? Su Sisal.it puoi! Preparati a navigare in mari tempestosi e a sfidare gli dei vichinghi. I fulmini crepitano, le onde si infra...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte