esport world cup

Red Bull Golden Letters, tutto sull’edizione 2024

Il torneo di Tekken più prestigioso torna a Londra con un nuovo formato e un nuovo gioco. Il Red Bull Golden Letters è pronto per la sua terza edizione, e quest’anno sarà più grande e migliore che mai. L’evento si terrà a Londra dal 28 al 29 settembre, vedrà i migliori giocatori di Tekken del mondo sfidarsi per il titolo di campione.

Un nuovo gioco, un nuovo formato

Il Red Bull Golden Letters di quest’anno sarà il primo a essere giocato sul nuovo Tekken 8, che è stato annunciato all’inizio di quest’anno al Red Bull Pindrop. Il gioco presenta una serie di nuove funzionalità e modifiche, che sicuramente scuoteranno le cose nella scena competitiva.

Oltre al nuovo gioco, il torneo vedrà anche il ritorno del suo formato unico. I combattenti potranno ottenere punteggi “Perfetti” e “Ottimi”, ovvero “Le lettere d’oro”, per vincere le partite automaticamente. Questo formato mette alla prova le abilità fondamentali dei giocatori nei giochi di combattimento e incoraggia il gioco perfetto.

Il Red Bull Golden Letters 2024 vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori di Tekken del mondo, tra cui:

  • Hoa “Anakin” Luu (Red Bull);
  • Arslan “Arslan Ash” Siddique (Red Bull);
  • Hasan “JoKa” Rehman;
  • Lim “Ulsan” Soo-hoon;
  • Alexandre “AK” Laverez;
  • YUYU.

Inoltre, altri giocatori verranno annunciati nelle prossime settimane.

Il primo giorno del weekend di finali vedrà una nuovissima fase a gironi da 20 giocatori, con numerosi incontri durante il giorno. I 12 migliori giocatori accederanno alla Doppia Eliminazione del secondo giorno, promettendo un’esperienza visiva intensa ed emozionante per i fan di tutto il mondo.

Il secondo giorno riaccenderà le classiche rivalità, con una battaglia tra Est e Ovest prima delle Grand Finals, dove i giocatori potranno regolare i vecchi conti lasciati in sospeso con gli avversari.

La Red Bull Gaming Sphere sarà trasformata per l’occasione in una banca dorata: gli incontri si svolgeranno all’interno del caveau, che sarà chiuso a chiave fino alla vittoria del vincitore.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

03 Maggio 2025

Esport World Cup 2025: il programma completo

L’Esports World Cup 2025 si preannuncia come un evento di proporzioni epiche nel panorama degli sport elettronici globali. Con ben sette settimane di competizioni ad altissimo livello, la partecipazio...

Continua a leggere

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte