esport world cup

Rainbow Six Siege: ltalia verso il Six Invitational

Dopo il successo dei Mkers alla Rainbow Six Siege Italian Cup 2022, la cui prima edizione si è conclusa a novembre 2022,  l’Italia si ritrova sotto i riflettori per ben due team della competizione: il quintetto dei Mkers ed Edoardo “T3b” Treglia dei Natus Vincere.

L’obiettivo, adesso, è innalzare la bandiera del Belpaese qualificandosi al Six Invitational di R6S. Si tratta dell’ultima occasione per accedere all’evento più importante della stagione legata al FPS tattico di Ubisoft.

Dopo le restrizioni dovute al Covid, il Six Invitational si terrà a Montreal, in Canada, e vedrà ai nastri di partenza ben 20 squadre.

Vediamo tutti i dettagli sulle squadre italiane e non solo.

Chi si qualificherà per il Six Invitational?

A contendersi l’unico slot per Montreal sono quattro team agguerriti, di cui due provenienti dal nostro Paese.

Il primo team è rappresentato dagli Outsiders, reduci dalla sconfitta al Six Invitational 2022 a Parigi contro i TSM, i quali quest’anno non si sono qualificati al Closed Qualifier nordamericano, perdendo contro gli Spacestation Gaming.

A seguire c’è la squadra dei Team Secret, altra compagine di European League da tenere d’occhio.

Da non sottovalutare poi i team italiani: i Natus Vincere, che contano su Edoardo “T3b” Treglia per la vittoria, e i Mkers.

Edoardo “T3b” Treglia, in particolare, è una vecchia conoscenza del Pg Nationals di Rainbow Six, grazie agli ottimi risultati lo stage 3 dell’European League con i Natus Vincere

Allo stesso modo, anche i Mkers sono divenuti noti, dopo essersi qualificati al Six Invitatioinal 2021, arrivando poi al dodicesimo posto. Tuttavia, il roster di quest’anno è diverso rispetto a due anni fa. In squadra, infatti, non ci sono più Pietro “Scatto” Scattolin e Sasha “Sasha” Michelizzi, sostituiti rispettivamente da Mario “Dora” Manzato a marzo 2022 e David “Sorry” Caprio a settembre 2022. Entrambi hanno già sperimentato il concetto di vittoria e sono ancora più agguerriti insieme agli altri componenti del team, Alessio “Aqui” Aquilano, Luigi “Gemini” Ferrigno e Lorenzo “Lollo” Masuccio.

Come andrà a finire questa competizione? Ce la farà l’Italia a spiccare il voto nel campionato dell’e-sport? Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

22 Settembre 2025

EA Sports FC 26: la soundtrack avrà da Ed Sheeran ai The Cure

Con il lancio di EA Sports FC 26, previsto per il prossimo 26 settembre, gli appassionati di calcio e musica avranno una graditissima sorpresa: la colonna sonora del gioco sarà una celebrazione di gen...

Continua a leggere

Football

21 Settembre 2025

Football Manager 26: il gioco ha una data d’uscita ed arriva su Game Pass

SEGA e Sports Interactive hanno finalmente svelato la data di uscita di Football Manager 26, il nuovo capitolo della celebre simulazione di gestione calcistica. Il gioco sarà disponibile dal 4 novembr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte