videogiochi

Rainbow Six Siege crossplay, quando arriva?

Il debutto del cross-play e del cross-platform di Rainbow Six Siege sarebbe previsto per la fine del 2022: la notizia è stata annunciata da Ubisoft durante la presentazione dell’Anno 7 di Rainbow Six Siege. Scopriamo insieme tutti gli ultimi sviluppi sul rinvio dell’introduzione di due delle novità più attese dai fan dello sparatutto tattico. 

R6S: l’annuncio del rinvio del crossplay e del crossplatform

Dobbiamo fondere insieme 7 anni di oggetti, progressi e personalizzazioni, e non vogliamo che i giocatori perdano nulla nel corso di questo processo, […] per questo motivo abbiamo bisogno di qualche mese di lavoro in più per fare tutto nel modo migliore”.

Il commento è stato rilasciato da Alexander Karpazis, Creative Director, e Mohammed Benhenneda, Live Performance e Business Strategy Director di Ubisoft. A differenza di molti titoli FPS, Rainbow Six Siege attualmente offre il cross-play solo tra console appartenenti alla stessa famiglia. Per esempio, i giocatori con PlayStation 4 e PlayStation 5 possono sfidarsi liberamente, ma non possono giocare né con né contro chi possiede una Xbox. 

Quando potranno competere tra loro, dunque, i giocatori di Rainbow Six Siege su Xbox, PlayStation e PC? Purtroppo l’update non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Sebbene fosse originariamente previsto per l’inizio del 2022, alcuni problemi tecnici hanno provocato dei ritardi nello sviluppo. A questo punto sappiamo che il cross-play non sarà disponibile fino alla fine del 2022 e che farà parte della Stagione 4 dell’Anno 7, la quale vedrà la luce nell’ultimo trimestre dell’anno. 

Le novità dell’update di Rainbow Six Siege

R6S si prepara a introdurre nell’Anno 7 moltissimi nuovi contenuti sia per i nuovi giocatori che per gli affezionati. Per i nuovi arrivati, l’aggiunta di un Range di Sparo, di nuovi Consigli per gli Operatori e della modalità di gioco Deathmatch a squadre saranno estremamente utili per prendere confidenza con gli Operatori e le armi. 

Chi torna a giocare, invece, oltre a delle nuove mappe, potrà aspettarsi di trovare interessanti modifiche ad alcuni degli Operatori come Rook, Nokk, Zero e Thatcher.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon GO

16 Dicembre 2025

Pokémon TGC Poket: tutto sulla nuova espansione

Mentre l’attenzione del fandom Pokémon è in parte catturata dalle anticipazioni su titoli console come l’espansione Megadimensione di Leggende Pokémon Z-A. Il mondo dei giochi di carte collezionabili...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

15 Dicembre 2025

League of Legends: Riot Games rivoluziona il gioco con una novità imperdibile

Dopo ben sedici anni di fedeltà al classico sistema di controllo point-and-click, Riot Games ha scosso le fondamenta di League of Legends introducendo una delle novità più discusse nella storia del po...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte