esport world cup

Rainbow Six: l’Italia partecipa alla nuova competizione

Si sta preparando una nuova competizione per Rainbow Six Siege, ad annunciarlo è stata Ubisoft: R6 South Breach. Questo nuovo torneo off-season vedrà anche la partecipazione delle squadre del nostro PG Nationals

Il torneo è pensato principalmente per gli aspiranti giocatori professionisti e per le squadre che non hanno centrato la qualificazione al Major o al Six Invitational. Ci sarà un montepremi totale di 40.000 euro ma soprattutto si pone come rampa di lancio per le organizzazioni. Infatti offrirà l’opportunità di competere a un livello superiore e di affinare le proprie abilità.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo torneo

Questo nuovo torneo non avrà legami con il Blast R6 Global Esports Circuit, dunque non darà punti per qualificarsi al Six Invitational 2024. 

Tutte le squadre europee potranno partecipare, comprese quelle che fanno già parte del circuito professionistico. L’R6 South Breach comprenderà due slot per le squadre che fanno già parte della Blast R6 Europe League, due slot per le squadre che hanno partecipato ai campionati nazionali ospitati nell’Europa meridionale nella stagione precedente e quattro lost per le squadre che supereranno le qualificazioni. Portando il totale ad 8 squadre che si sfideranno.

Saranno previste due fasi. La Fase 1 è proprio quella delle qualificazioni. Sono previste due qualificazioni. La prima esclusiva per le squadre che hanno partecipato alla French League, all’italiano PG Nationals e allo spagnolo Spain Nationals dello scorso anno. Le migliori due da questa rosa passeranno alla fase due.  Nel frattempo, le squadre con tre giocatori che risiedono nella regione meridionale dell’Europa (che comprende Spagna, Italia e Francia) potranno partecipare a una qualificazione chiusa. Le due squadre migliori passeranno alla Fase 2.

Le restanti squadre europee avranno la possibilità di qualificarsi per l’R6 South Breach attraverso una qualificazione esterna. Infine, le squadre della Blast R6 Europe League saranno in lotta per accedere alla competizione in qualificazione esclusiva.

Durante la Fase 2, invece, i vincitori delle varie qualificazione della BLAST R6 Europe League saranno i primi classificati, seguiti dalle squadre qualificate tra quelle provenienti dai Nationals e poi dalle squadre delle qualificazioni locali e open. Qui si procederà alla doppia eliminazione a 8 squadre per incoronare i campioni.

Il torneo inizierà il 22 novembre e finirà il 21 gennaio. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

27 Gennaio 2026

Apex Legends: svelato il calendario esports completo del 2026

Il sesto anno della Apex Legends Global Series (ALGS) si preannuncia come il più ricco e ambizioso di sempre. EA e Respawn hanno ufficialmente svelato il calendario esports completo per il 2026, confe...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

26 Gennaio 2026

2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?

Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte