videogiochi controller

Quando esce State of Decay 3? Tutto quello che sappiamo

L’attesa per State of Decay 3 continua a crescere, con i fan che si chiedono quando potranno finalmente immergersi nel mondo post-apocalittico creato da Undead Labs. Nonostante le numerose novità in arrivo dagli Xbox Game Studios, State of Decay 3 rimane avvolto nel mistero, con poche informazioni ufficiali disponibili.

Un lungo periodo di sviluppo

Annunciato nel 2020, State of Decay 3 è entrato in un lungo periodo di sviluppo, con aggiornamenti sporadici e poche informazioni concrete. L’ultimo video-diario degli sviluppatori, pubblicato a ottobre 2024, ha mostrato le ambizioni del team, ma non ha fornito alcuna data di uscita.

Questa mancanza di informazioni ha alimentato le speculazioni dei fan, che si chiedono quanto tempo dovranno ancora attendere per poter giocare a State of Decay 3. Secondo Jez Corden, giornalista di Windows Central, il gioco potrebbe essere rilasciato nel 2026.

Un 2025 ricco di uscite per Xbox

Il 2025 si preannuncia un anno ricco di uscite per Xbox, con titoli come Avowed, South of Midnight, The Outer Worlds 2, Towerborne e Ninja Gaiden 4. Inoltre, Xbox porterà su PlayStation 5 riedizioni di giochi come Forza Horizon 5, Age of Mythology: Retold e Age of Empires II: Definitive Edition.

Questo calendario fitto di uscite potrebbe spiegare il ritardo di State of Decay 3, che potrebbe essere stato posticipato al 2026 per evitare di sovrapporsi ad altri titoli di punta di Xbox.

L’ipotesi di un’uscita nel 2026 per State of Decay 3 è stata avanzata da Jez Corden già a dicembre 2024, e oggi, dopo altri mesi di silenzio da parte di Microsoft e Undead Labs, sembra farsi sempre più concreta.

Resta da vedere se State of Decay 3 farà compagnia a Fable, anch’esso recentemente posticipato al 2026. Nel frattempo, i fan dovranno armarsi di pazienza e attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Undead Labs. Insomma, non ci resta che attendere notizie, positive o negative che siano speriamo che arrivino al più presto! 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

01 Agosto 2025

Ghost of Tsushima: quanto sarà grande la mappa?

Dopo averci svelato le avvincenti sequenze flashback che vivremo nei panni di Atsu, gli sviluppatori di Ghost of Yotei (il prossimo titolo di Sucker Punch) approfondiscono il nuovo e affascinante open...

Continua a leggere

silent hill

01 Agosto 2025

Silent Hill Remake: l’uscita è prevista per il 2027?

Dopo il grande successo di Silent Hill 2 Remake, i fan del survival horror hanno un nuovo motivo per sperare. Konami e Bloober Team hanno annunciato il rifacimento del primissimo Silent Hill. Al momen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte