ps5

Quando esce PS5 Slim? Le prime indiscrezioni

Uno degli argomenti che rimane sempre punto focale per i giocatori è l’attesa di indiscrezioni sulle nuove console di gioco. Abbiamo già parlato della PlayStation 6 e quello che c’è da aspettarsi, ma il colosso nipponico ha altri piani prima di questo rilascio.

Anche se Sony rimane abbastanza tirata con le notizie, la causa di Microsoft contro la Federal Trade Commission per l’acquisizione dell’Activision Blizzard continua ad essere una fonte inesauribile di informazioni sulle due società rivali e sulle loro console in uscita, tra cui la PlayStation 5 Slim.

In un nuovo documento, la casa della console Xbox presenta diverse riflessioni sul prezzo delle console e cerca di sottolineare come loro non siano in una posizione vantaggiosa né rispetto alla PlayStation di Sony né rispetto alla Nintendo Switch.

PS5 Slim: prezzo e data d’uscita

Proseguendo nel documento  si trovano delle informazioni molto interessanti sulla PS5 Slim. Microsoft ha svelato che Sony dovrebbe rilasciare la nuova console entro la fine del 2023, a un prezzo di 399,99 dollari.

Gli indizi sul nuovo rilascio già c’erano stati: la casa giapponese ha recentemente ridotto il prezzo della PlayStation 5 in alcune regioni e poco dopo sono circolati rumor sulla  possibile uscita della versione Slim.

Già lo scorso anno infatti si era iniziato a parlare del lancio di un nuovo modello di PlayStation con lettore disco rimovibile. L’obiettivo sarebbe quello di soppiantare entrambe le versioni esistenti per favorire la libertà di scelta del consumatore: la Digital Edition verrebbe sostituita dalla nuova PS5 senza lettore disco e ad un prezzo ridotto. Invece, il lettore verrebbe venduto come accessorio acquistabile a parte. L’alternativa è di fornire una PlayStation 5 con il lettore disco già integrato ma staccabile.

Bisogna solo attendere dichiarazioni da Sony per il rilascio di questa nuova console. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

Fortnite fncs

12 Novembre 2025

Fortnite: arriva Disneyland Game Rush, la nuova isola piena di sfide!

Sullo sfondo del clamoroso successo e dell’incredibile spinta data dalla Stagione a tema I Simpson, il metaverso interattivo di Fortnite continua la sua inarrestabile espansione, accogliendo una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte