palme su cielo viola

Quando esce GTA 6? Un teaser lascia ben sperare

Nonostante sia in pieno sviluppo e non ci siano molti dettagli sul lancio, GTA 6 è sempre nell’occhio del ciclone della community di fan, sia nuovi sia longevi, che cercano la verità dopo ogni immagine e teaser diffusi sul web.

Protagonista di grandi discussioni è stato proprio l’ultimo teaser, che tuttavia non ha ricevuto ancora conferme dai responsabili di Take Two e Rockstar Games. In ogni caso, le informazioni aumentano di giorno in giorno e non è facile distinguere quelle veritiere dalle fake news.

Per questo motivo, è utile fare un riepilogo di tutte le informazioni raccolte finora, soprattutto legate alla data di uscita di GTA 6.

Data di uscita e altri dettagli su GTA 6

L’impazienza dei fan sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto è tangibile, e non potrebbe essere altrimenti visto che l’ultima iterazione risale quasi a dieci anni fa.

Grazie a leaker affidabili e informazioni ufficiali, sono trapelati alcuni dettagli certi su GTA 6 e altri non ufficiali ma probabili. Tra questi ultimi c’è per esempio la data di uscita, di cui ormai si discute da tempo e su cui continuano ad arrivare versioni diverse.

Anche se non c’è ancora una data di lancio, il team di sviluppo ha confermato che il gioco è in cantiere da circa tre anni e presto potrebbe vedere la luce. Successivamente, Rockstar ha rivelato che a breve saranno condivise nuove informazioni, tra cui una vaga finestra di lancio.

Nel frattempo, in base alle ultime indiscrezioni, che comprendono tra le altre cose anche il teaser rilasciato da poco, possiamo aspettarci che la data di uscita inquadrabile se si vuole essere ottimisti è la fine del 2024. Altri, invece, hanno suggerito che prima del 2026 non vedremo ancora nulla, cosa che non si può del tutto escludere.

Per quanto riguarda l’ambientazione, invece, ci sono ottime probabilità che sarà la versione fittizia di Miami, Vice City, con un adattamento ai giorni nostri (visto che Vice City è ambientata negli anni ‘80). Anche su questo non è mancata la confusione, soprattutto dopo che il publisher Take-Two Interactive ha rimosso alcune mod che avevano introdotto una nuova “mappa”.

Insomma, per avere informazioni sicure non possiamo fare altro che attendere ancora e sperare negli eventi videoludici estivi per estrapolare dettagli sull’uscita di GTA 6. Intanto, continua a seguirci su Sisal News per ricevere tutti gli aggiornamenti sul gioco.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte