palme su cielo viola

GTA 6, novità, leak e materiali inediti!

Il prossimo capitolo di Grand Theft Auto continua a essere avvolto da un’aura di mistero, pur essendo spesso al centro dei leak e dei rumor su GTA 6.

Sembrerebbe, in particolare, che dai leak emersi i mesi scorsi siano presenti anche alcune componenti online del gioco, che lasciano immaginare il gameplay del nuovo capitolo tanto atteso dagli appassionati.

Dagli ultimi materiali condivisi dai leak in rete, stanno uscendo elementi molto interessanti anche dal punto di vista della grafica.

Allora, curiosi di ricostruire il puzzle delle informazioni su GTA 6?

Gameplay, grafica e altre anticipazioni su GTA 6

Anche se GTA 6 deve ancora essere presentato ufficialmente e non esiste un’idea nemmeno vaga sulla possibile data di lancio, i leak si stanno dando da fare già da diversi mesi per raccogliere e diffondere quante più informazioni inedite sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto.

Per esempio, un primo assaggio del gameplay si è avuto a partire dallo scorso settembre, dopo la diffusione di alcuni filmati da parte del leaker InfinityBesk, in base ai quali si lascia intendere che il comparto multiplayer in rete del prossimo capitolo della serie Rockstar Games offrirà partite fino a 32 giocatori contemporaneamente nella versione online.

Un altro elemento interessante, diffuso più di recente, è la ricostruzione della mappa del gioco a confronto con GTA 5, emersa dal leak che ha colpito Rockstar Games. Si tratta di una ricostruzione piuttosto precisa e dettagliata. Per esempio, è ben visibile come Vice City e dintorni, che sembrano essere le ambientazioni di GTA 6, siano ambientazioni decisamente più ampie dell’intera Los Santos e Blaine County, già di per sé molto grandi.

Direttamente collegato alla mappa è lo screenshot condiviso su Reddit da thetensedoctor che mostra il potenziale del nuovo gioco dal punto di vista della grafica.

Lo screenshot, che mostra una figura femminile in un sobborgo urbano e un gruppo di persone che bevono un drink, proviene da una build preliminare, quindi è possibile che le immagini rivelate siano tuttora un work in progress, ma questo è già sufficiente per darci un’idea di cosa aspettarsi da GTA 6.

Visto che i dettagli si fanno sempre più interessanti con il passare del tempo, possiamo solo sperare in notizie più concrete da parte di Rockstar Games. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti neanche una novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

01 Agosto 2025

Ghost of Tsushima: quanto sarà grande la mappa?

Dopo averci svelato le avvincenti sequenze flashback che vivremo nei panni di Atsu, gli sviluppatori di Ghost of Yotei (il prossimo titolo di Sucker Punch) approfondiscono il nuovo e affascinante open...

Continua a leggere

silent hill

01 Agosto 2025

Silent Hill Remake: l’uscita è prevista per il 2027?

Dopo il grande successo di Silent Hill 2 Remake, i fan del survival horror hanno un nuovo motivo per sperare. Konami e Bloober Team hanno annunciato il rifacimento del primissimo Silent Hill. Al momen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte