PS5

PS5 e revival horror: Sony festeggia i 20 anni di Forbidden Siren

Anche se non viene sempre messo al centro del panorama videoludico, il genere survival horror è molto apprezzato dai giocatori, soprattutto su PlayStation.

Ne è un esempio la serie di Konami, Silent Hill, per la quale è stato di recente annunciato e diffuso un nuovo trailer dedicato al prossimo capitolo: Silent Hill: Ascension. Proprio questa notizia potrebbe essere un modo utile per aprire la strada a ulteriori revival del genere survival horror.

A questo proposito, bisogna anche ricordare che Silent Hill non è l’unico gioco a tema che ha fatto appassionare milioni di giocatori. In particolare, solo pochi giorni fa Sony ha riportato all’attenzione anche un altro capolavoro survival horror, ossia la serie Siren, più conosciuta in Europa come Forbidden Siren.

Ecco le ultime novità sul fronte survival horror su PlayStation 5!

Scopri i prossimi eventi per l’anniversario di Forbidden Siren! 

La news sull’anniversario di Forbidden Siren è arrivata attraverso un tweet sul profilo ufficiale Sony, in cui il colosso nipponico ha dichiarato la sua intenzione di non far passare inosservata questa saga, organizzando degli eventi per festeggiare i venti anni dall’uscita.

Per dedicare a questo gioco l’attenzione che merita, Sony ha deciso così di dare vita a due speciali eventi a tema Forbidden Siren, che si svolgeranno questa estate in Giappone. Gli eventi avranno luogo in queste date:

  • Siren in Namjatown: dal 14 luglio al 3 settembre 2023;
  • Siren Expo: dal 3 al 5 agosto 2023.

Alla fine dell’annuncio, nel tweet Sony invita tutti gli appassionati della saga a prestare attenzione ai prossimi aggiornamenti sullo svolgimento delle varie manifestazioni.

Per chi non lo sapesse, la serie Forbidden Siren è stata a lungo dimenticata, per poi rifiorire solo di recente. Questo titolo di Sony trova le sue origini nel periodo PlayStation 2. La console storica, infatti, ha accolto i primi Siren a dicembre 2003 in Giappone, per poi espandersi sul mercato videoludico europeo a dicembre 2004. Sviluppato da quello che allora si chiamava Japan Studio, il gioco ha poi avuto un sequel, Siren 2, e un successivo remake, intitolato Siren: Blood Curse, uscito nel 2008.

Insomma, chi non avesse idea del passato di Siren, farebbe bene a recuperarne un po’ la storia. Nel frattempo, ti consigliamo di continuare a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti sull’anniversario di Forbidden Siren su PlayStation 5!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

Fortnite fncs

12 Novembre 2025

Fortnite: arriva Disneyland Game Rush, la nuova isola piena di sfide!

Sullo sfondo del clamoroso successo e dell’incredibile spinta data dalla Stagione a tema I Simpson, il metaverso interattivo di Fortnite continua la sua inarrestabile espansione, accogliendo una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte