Pronostici Goodwood Cup 2022: ecco le previsioni Sisal

Per chi ama gli scontri al galoppo sulla lunga distanza niente di meglio della Goodwood Cup, la due miglia che si corre ogni estate tra luglio e agosto sul circuito di Goodwood a Chichester, nel West Sussex. L’edizione di quest’anno della corsa si terrà il 26 luglio alle 16:35 ora locale e sarà come sempre una battaglia che premierà il sangue freddo, la resistenza e l’intelligenza tattica più della pura esplosività in velocità, promettendo quindi senza dubbio uno spettacolo avvincente. Vediamo quindi alcuni pronostici di ippica antepost sulla Goodwood Cup e quali saranno i protagonisti della gara.

Pronostici sulla Goodwood Cup 2022

Per la natura della competizione i pronostici di ippica sul galoppo di lunga distanza sono spesso piuttosto equilibrati e anche in questo caso sono diversi i cavalli che bisognerà tenere d’occhio.
Vediamo le quote Sisal antepost per i favoriti.

Stradivarius: quotato 3.50

Tra i partenti c’è Stradivarius, esemplare di 8 anni allenato da John e & Thady Gosden per cui non servono di certo introduzioni che è quotato a 3.50 dopo il terzo posto su nove partenti ad Ascot a giugno scorso. Dopo una carriera costellata di successi, con ben 20 prime posizioni conquistate su 34 competizioni totali, Stradivarius potrebbe ritirarsi dopo la Goodwood Cup, cercando di brillare un’ultima volta.

Kyprios: quotato 3.50

Al Royal Ascot del 16 giugno scorso è stato proprio lui ad aggiudicarsi il primo posto a scapito di Stradivarius e Mojo Star, in una giornata che ha segnato l’ennesimo tassello di un 2022 costellato di sole vittorie (Ascot, Leopardstown, Navan). Kyprios è un sauro irlandese di 4 anni allevato dalla Moyglare Stud Farm Ltd che dovrebbe correre con il fantino Ryan Moore e che, pur essendo alla sua prima partecipazione alla Goodwood Cup, è di certo sulla cresta dell’onda per quanto riguarda i risultati e non sarebbe un vincitore inatteso.

Trueshan: quotato 4.00

L’altro grande contendente alla vittoria finale della Goodwood Cup è Trueshan, baio francese con più esperienza e più corse alle spalle che pur avendo avuto discontinuità negli ultimi due anni a causa di diversi stop anche piuttosto lunghi ha comunque conquistato molti successi importanti sulla distanza che dovrà affrontare il prossimo 26 luglio – Newcastle, Nottingham, Ascot, Longchamp – trionfando anche sul circuito di Goodwood nell’ultima edizione della corsa. Salvo sorprese, a correre con lui dovrebbe essere Hollie Doyle, che lo ha accompagnato nelle ultime uscite.

Tra gli altri partecipanti, attenzione anche a Mojo Star, cavallo di 4 anni che ha spesso dimostrato di saper fare molto bene sulla lunga distanza considerando anche il suo secondo posto al Royal Ascot, e che per la Goodwood Cup è dato a 5.

Scopri subito le quote d’ippica di Sisal!

Chi ha vinto più Goodwood Cup

I cavalli più vincenti

La Goodwood Cup ha una storia molto antica considerando la sua origine da far risalire al 1808 e ha visto galoppare sul suo circuito molti cavalli che hanno segnato le rispettive epoche dell’ippica. A detenere il maggior numero di vittorie nella corsa è Stradivarius, che si è piazzato primo per quattro edizioni di fila tra il 2017 e il 2020 e che, come ricordato in precedenza, anche quest’anno sarà tra i partenti, probabilmente per l’ultima volta nella sua carriera. Altri vincitori di una certa importanza in tempi recenti sono Yeats o Big Orange, entrambi con due successi, mentre se si guarda a edizioni un po’ più lontane nel tempo è impossibile non citare la vittoria nel 1878 di Kincsem, leggendaria cavalla purosangue ungherese che ha fatto la storia di questo sport con una impressionante carriera fatta di 54 corse da imbattuta.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

18 Giugno 2025

Domenica 22 giugno 2025 a San Siro: Oaks d’Italia (G2) con almeno 10 campionesse al via. Edizione super per la presenza al via di Klaynn e Borna nel Milano

Elenco delle possibili partenti delle Oaks d’Italia edizione 2025 Anatara (GER) da Best Solution (IRE) ed Aothea (GER). Allevatore Gestuet Auenquelle. Nel Premio Hannover del 18/05/2025, una condizion...

Continua a leggere

30 Maggio 2025

Antonio Orani, professione fantino, giovane talento di Usini! Piega Frankie Dettori alle Capannelle in G2 nel 2023! Cosa ci riserva nel 2025? E’ al via nel Derby Italiano di Galoppo

Antonio Orani ha centrato subito la prima vittoria del 2024 dopo un 2023 da 100 e lode in Francia. E si può dire anche da 101 e lode! Inoltre la sua vittoria in sella a Skalleti nel Premio Presidente...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte