Prince of Persia: le Sabbie del Tempo: l’uscita del remake è vicinissima

Il ritorno di uno dei classici più amati della storia dei videogiochi sembra ormai essere questione di ore. Dopo anni di attesa, rinvii e incertezze produttive, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è finalmente pronto a debuttare sulle console di nuova generazione e PC. A confermare quello che molti speravano è un clamoroso leak scovato dai dataminer proprio all’interno del portale ufficiale di Ubisoft.

L’indizio, che sta facendo il giro del web, consiste in una stringa di codice nascosta nel sito che recita testualmente: “Game Releases Tomorrow”. Questa dicitura suggerisce una strategia di marketing aggressiva e quasi immediata: un annuncio ufficiale che rimanda l’uscita del titolo al giorno successivo. Sebbene non si possa parlare tecnicamente di uno “shadow drop” (ovvero un rilascio a sorpresa senza preavviso), ci troviamo di fronte a un lancio programmato a pochissime ore dal reveal definitivo.

Un lancio imminente e le strategie di Ubisoft

Nonostante l’eccitazione sia alle stelle, gli esperti invitano alla prudenza, pur confermando la solidità della scoperta. È possibile, infatti, che la stringa venga attivata solo all’inizio della prossima settimana, a seconda di quando Ubisoft deciderà di aggiornare pubblicamente i propri server. Tuttavia, la presenza di una dicitura così specifica indica che la “confezione” del lancio è già pronta e che il Principe è pronto a riprendere il controllo del tempo in qualsiasi momento.

Questo remake rappresenta un banco di prova fondamentale per Ubisoft, che ha investito molto nel rifacimento grafico e tecnico di un’avventura che ha definito il genere action-platform nei primi anni 2000. Il ritorno alle atmosfere magiche dell’antica Persia, con un gameplay modernizzato ma fedele allo spirito originale, è uno degli eventi più attesi del 2026.

Non solo il Principe: novità per Assassin’s Creed Black Flag

Mentre il mondo attende il ritorno delle Sabbie del Tempo, i dataminer hanno scovato movimenti interessanti anche per un altro grande franchise della casa francese. Pare infatti che la produzione di Assassin’s Creed Black Flag Resynced, l’atteso remake del quarto capitolo a tema piratesco, stia procedendo a passi spediti.

Secondo le ultime indiscrezioni, il debutto di Edward Kenway in versione rimasterizzata sarebbe previsto per marzo 2026. L’annuncio ufficiale di questo secondo remake non dovrebbe essere lontano, segno che Ubisoft ha deciso di puntare con forza sulla nostalgia e sul restauro dei suoi titoli più iconici per consolidare la propria posizione sul mercato in questa prima metà dell’anno.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

22 Gennaio 2026

Prince of Persia: le Sabbie del Tempo: l’uscita del remake è vicinissima

Il ritorno di uno dei classici più amati della storia dei videogiochi sembra ormai essere questione di ore. Dopo anni di attesa, rinvii e incertezze produttive, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo R...

Continua a leggere

20 Gennaio 2026

Fallout: arriva un remake? Gli indizi su Steam

Il mondo di Fallout sta vivendo una seconda giovinezza, merito del successo mediatico della serie TV e del costante supporto ai titoli esistenti. Tuttavia, negli ultimi giorni, l’attenzione della comm...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte