pokémon GO

Pokémon Scarlatto e Violetto: i trucchi per battere Gimmighoul shiny

Tra le novità introdotte dal Nintendo Direct non potevano mancare quelle legate all’universo dei Pocket Monster.

Nel corso dell’evento, infatti, la grande N ha svelato i dettagli del prossimo Raid Teracristal per Pokémon Scarlatto e Violetto, che si concluderà il 2 giugno 2023. Chi sarà il grande protagonista da catturare durante il Raid?

Scopri tutti i dettagli su Sisal News!

Come catturare Gimmighoul shiny durante il Raid

L’ultimo weekend di giugno sarà molto interessante per i fan di Pokémon, poiché Pokémon Scarlatto e Violetto ospiterà uno speciale Raid Teracristal che consentirà ai giocatori di ottenere Gimmighoul shiny. Questo sarà l’unico modo per catturare il Pokémon in versione shiny: non farti scappare questa occasione! Per aiutarti, ti diamo alcune dritte utili per raggiungere l’obiettivo durante il Raid Teracristal.

Se questo Raid sarà simile al Raid Spada e Scudo, ci dovrebbe essere il 2% di possibilità che un Gimmighoul a cinque stelle sia shiny. Visto che il nostro avversario può essere di grado variabile, da 1 a 5, ecco cosa bisogna affrontare per catturare un Gimmighoul a cinque stelle:

  • Livello 75
  • Natura – Casuale
  • Teratipo –  Casuale
  • Strumento – None
  • Moveset – Riduttore, Palla Ombra, Sciagura, Gemmoforza, Congiura

Anche se da un lato non ci sono counter precisi per questo Raid, dall’altro è bene sapere quali tipi evitare, e cioè tutto ciò che è debole a Spettro o Roccia.

Ecco invece quali sono i Pokémon più consigliati per avere qualche possibilità di battere e catturare Gimmighoul shiny: Meowscarada. Zoroark di Hisui, Tinkaton.

Come sicuramente saprai, ogni Raid di Pokémon Scarlatto e Violetto è un’avventura  e ogni volta che se ne conclude uno si prova sempre nostalgia. Ma c’è una buona notizia! Nonostante il Raid Teracristal di giugno finisca il 2 luglio, dopo pochi giorni ti aspetta un evento ancora più importante: il Community Day di Pokémon GO di luglio! Non prendere impegni per il 9 luglio perché ti riunirai insieme a tutti gli allenatori, per un divertimento garantito!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

04 Luglio 2025

Pokémon GO Fest: i dettagli dell’evento mondiale

Il Pokémon GO Fest, l’evento più atteso dell’anno per gli Allenatori di tutto il mondo, sta per tornare il 28 e 29 giugno 2025. Milioni di giocatori si raduneranno nelle proprie città per vivere un we...

Continua a leggere

squid game

02 Luglio 2025

Fortnite: la mappa Rientro è ispirata a Squid Game

Fortnite si lancia in una nuova e adrenalinica sfida all’ultima eliminazione con l’introduzione di Squid Grounds, una mappa inedita che prende ispirazione diretta dall’universo della celebre serie Net...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte