pokémon GO

Pokémon Scarlatto e Violetto: DLC Epilogo è finalmente disponibile

È arrivato il momento: su Pokémon Scarlatto e Violetto è finalmente disponibile un nuovo epilogo del DLC Il Tesoro dell’Area Zero. Per questo motivo abbiamo realizzato una piccola guida su come avviarlo e come muoversi.

Il nuovo epilogo di Scarlatto e Violetto vi darà la possibilità di catturare il nuovo pokémon misterioso Pecharunt, si tratta di una storia breve ma essendo un epilogo sia del gioco principale che del DLC, bisogna aver completato parecchie missioni prima di poterla affrontare.

Come iniziare l’epilogo di Pokémon Scarlatto e Violetto

Ecco quindi una piccola guida su ciò che va fatto prima di iniziare l’epilogo e su dove andare per avviarlo.

Prima di tutto, prima di avviare l’epilogo di Pokémon Scarlatto e Violetto, bisognerà aver completato i seguenti passaggi:

  • Aver completato la storia principale
  • Completato La Maschera Turchese
  • Completato Il Disco Indaco
  • Aver completato una volta il Grande torneo scolastico

Il grande Torneo Scolastico è un evento successivo al gioco, dopo i titoli di coda infatti, Nemi suggerirà di avviare un torneo, ma prima di poterlo fare, Alisma vi incaricherà di andare in giro a sfidare tutti i capopalestra di Paldea. Una volta che li avrete sconfitti tutti il torneo si sbloccherà.

A questo punto bisognerà andare nel Poképortale, aprire Doni Segreti e poi Ricevi via internet. In questo modo si potrà selezionare la Baccapesca misteriosa. Una volta ottenuta bisognerà andare a Nordivia e interagire con lo strano oggetto rosa nel negozio dell’anziana signora nella città principale.

Come catturare Pecharunt

Per catturare il nuovo Pokémon del DLC è necessario andare avanti nella storia dell’epilogo. Dopo aver combattuto contro Penny e Pepe nella città di Verdegiada, seguendo Pecharunt fino al Parco dei beniamici dove affronterete una lotta 6v6 con Nemi.

Vincendola, quindi vi troverete ad affrontare Pecharunt in una lotta in stile titano. Sconfiggendolo avrete quindi la possibilità di catturarlo. È una cattura garantita che non potrete perdervi in nessun modo, quindi scegliete la Poké Ball che più vi aggrada per introdurlo nel vostro team.

Siete pronti a questa nuova avventura? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui Pokémon.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

10 Febbraio 2026

Pokémon GO pronto a festeggiare il Capodanno lunare

Il nuovo anno solare è iniziato da poco, ma per gli allenatori di tutto il mondo è già tempo di prepararsi a una nuova ondata di festeggiamenti digitali. Niantic ha infatti ufficializzato i dettagli d...

Continua a leggere

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte