Pokémon go

Pokémon Scarlatto e Violetto: come catturare Decidueye

Il nuovo Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile dallo scorso fine settimana e rimarrà anche il prossimo weekend a disposizione degli allenatori dei Pokémon.

Visto che i Raid di questo livello sono molto complicati, i giocatori devono scegliere i Pokémon giusti e soprattutto prepararli. Decidueye, il Pokémon Erba/Spettro è apparso nel Raid dal 17 al 19 marzo e sarà di nuovo visibile dal 24 al 26 marzo.

Come gli allenatori ben sanno, è quasi impossibile incontrare questo Poket Monster a Paldea, perciò è bene raccogliere tutte le proprie forze e dotarsi di una strategia buona per batterlo e catturarlo.

Ma prima di andare, ecco i dettagli dell’ultimo Community Day di marzo.

Scopri i trucchi per battere Decidueye

Avere Decidueye è fondamentale per gli allenatori dei Pokémon, sia come componente della squadra insieme agli altri sia perché porta con sé l’Emblema della Forza assoluta.

Per catturare un Decidueye con l’Emblema della Forza Assoluta di Teratipo Volante dovrete avviare un Raid Teracristal originato da un cristallo nero tra la notte del 24 marzo e quella del 26 marzo.

Visto che Decidueye ha una scelta limitata di mosse, con una buona strategia non sarà difficilissimo catturarlo. Infatti, il Pokémon utilizzerà solo attacchi tipo Erba, Spettro, Lotta e Volante. La prima mossa da fare, quindi, è scegliere un Pokémon che sappia resistere a questi attacchi. Potrebbe essere molto utile imparare un attacco di tipo Spettro, Privazione, così da rimuovere lo Strumento del Pokémon.

Come teratipo Volante, potrebbe avere le mosse più letali come Baldeali. Inoltre, sarà equipaggiato con Danzadipiume, perciò gli attaccanti speciali saranno ancora più preziosi.

Di conseguenza, una scelta saggia potrebbe essere puntare sui Pokémon tipo Fuoco, soprattutto uno come il titano di carbone di tipo Fuoco/Roccia Coalossal, terza evoluzione di Rolycoly, che si trova nell’area tre della Provincia Est.

Non dimenticate poi che per incontrare i Pokémon presenti nel Raid è necessario aver scaricato le Ultime Notizie dal PokéPortale. Ma chi è in possesso di una Switch collegata a Internet se le troverà già scaricate in automatico.

Visto che mancano ancora alcuni giorni prima di provare a catturare Decidueye, è il caso di allenarsi, mettendo in pratica i consigli che vi abbiamo dato. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi le novità sui Pokémon.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon GO

02 Maggio 2025

Niantic: in arrivo novità per Pokémon GO, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom

Niantic si prepara a lanciare una stagione estiva ricca di eventi e contenuti inediti per i suoi titoli di punta: Pokémon GO, Pikmin Bloom e Monster Hunter Now. La software house ha in serbo sorprese...

Continua a leggere

fortnite skin

01 Maggio 2025

Star Wars e Fortnite uniscono di nuovo le forze: arriva Darth Jar Jar

L’universo di Star Wars è pronto a invadere ancora una volta il mondo di Fortnite, in una nuova, epica collaborazione che promette di entusiasmare i fan di entrambe le saghe. Epic Games ha annunciato...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte