pokemon go

Pokémon GO: Vulpix e Vulpix di Alola sono i protagonisti del community day di febbraio

Il mese di febbraio 2026 si apre sotto il segno della volpe in Pokémon GO. Niantic ha ufficialmente annunciato che i protagonisti del prossimo Community Day saranno Vulpix e la sua variante glaciale, Vulpix di Alola. L’evento si terrà domenica 1° febbraio 2026, dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale), offrendo agli Allenatori un’occasione imperdibile per catturare queste iconiche creature e potenziare le loro squadre.

Durante le tre ore dell’evento, entrambe le forme di Vulpix appariranno con una frequenza massiccia in natura. Per i collezionisti, la notizia migliore riguarda l’aumento delle probabilità di incontrare le ambite versioni cromatiche (Shiny) e, per la prima volta in un Community Day di questo tipo, esemplari dotati di uno speciale Sfondo speciale.

Mosse esclusive ed evoluzioni

Il Community Day non è solo cattura, ma anche strategia. Facendo evolvere i propri Pokémon durante l’evento, o fino a quattro ore dopo il termine (ovvero entro le 21:00), sarà possibile ottenere mosse che normalmente non farebbero parte del set di attacchi di queste creature:

  • Ninetales (Fuoco): evolvendo Vulpix, otterrete un Ninetales che conosce l’attacco caricato di tipo Erba Energipalla, un’ottima opzione per contrastare i Pokémon di tipo Acqua, Terra e Roccia.
  • Ninetales di Alola (Ghiaccio/Folletto): evolvendo Vulpix di Alola, otterrete un esemplare che conosce l’attacco caricato Doccia Fredda, mossa utile per abbassare l’attacco dell’avversario.

Bonus dell’evento e Ricerche Speciali

Per rendere il pomeriggio di gioco ancora più proficuo, Niantic ha attivato una serie di bonus validi per tutta la durata della manifestazione. I PE da cattura saranno triplicati e le caramelle raddoppiate, con una probabilità raddoppiata di ricevere Caramelle L per gli Allenatori dal livello 31 in su. Inoltre, gli aromi attivati dureranno tre ore e i moduli esca attirati sui Pokéstop rimarranno attivi per un’ora, con alte probabilità di attirare Vulpix cromatici o con sfondo speciale.

Per chi desidera un’esperienza più approfondita, nel negozio in-game sarà disponibile al costo di circa 2 euro il biglietto per la Ricerca Speciale. Completando le missioni si potranno ottenere incontri garantiti con Vulpix e Vulpix di Alola dotati di sfondo speciale, oltre a ricompense preziose come una Caramella Rara L e un biglietto lotta premium.

In alternativa, sullo store online sarà acquistabile il Pacco Ultra (sempre a circa 2 euro) che include il biglietto dell’evento e cinque Ultra Ball. Gli scambi saranno agevolati dalle 14:00 alle 21:00 con uno sconto del 50% sulla polvere di stelle e la possibilità di effettuare fino a tre scambi speciali. Preparate le vostre bacche e le vostre sfere: il Community Day di Vulpix promette di essere l’evento perfetto per scaldare (o rinfrescare) questo inizio di febbraio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

27 Gennaio 2026

Pokémon GO: Vulpix e Vulpix di Alola sono i protagonisti del community day di febbraio

Il mese di febbraio 2026 si apre sotto il segno della volpe in Pokémon GO. Niantic ha ufficialmente annunciato che i protagonisti del prossimo Community Day saranno Vulpix e la sua variante glaciale,...

Continua a leggere

fortnite

26 Gennaio 2026

Fortnite: i Daft Punk conquistano dentro e fuori dal gioco

Il fenomeno Fortnite ha smesso da tempo di essere “solo” un videogioco per trasformarsi in una piattaforma transmediale senza precedenti. L’ultimo caso studio che sta lasciando a bocca aperta gli anal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte