pokemon go

Pokémon GO: le novità dei livelli fino all’80

Il momento atteso dai giocatori di Pokémon GO è finalmente arrivato. Oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, debutta l’aggiornamento che innalza il limite massimo del livello Allenatore a 80. Si tratta di un’innovazione significativa e “pesante”, come definita dagli sviluppatori, che introduce una serie di cambiamenti strutturali, ricompense sostanziose e uno strumento inedito e imperdibile.

L’aggiornamento comporta una revisione generale del sistema di progressione. Tutti i PE (Punti Esperienza) guadagnati fino al momento dell’aggiornamento verranno utilizzati per ricalcolare e stabilire il nuovo livello Allenatore. Non c’è motivo di preoccuparsi per i possibili declassamenti: anzi, se siete almeno al livello 23, ne guadagnerete addirittura uno. Con l’asticella del livello massimo più alta, anche i compiti di ricerca necessari per salire dal 41 al 50 verranno riassegnati, collocandosi ora nell’intervallo tra i livelli 71 e 80. Inoltre, tutti i giocatori otterranno automaticamente le ricompense relative a tutti i livelli precedenti che sono stati superati o sbloccati.

D’ora in avanti, salire di livello sarà un’esperienza ancora più gratificante.

Ricompense, nuovi oggetti e benefici per la progressione

L’incremento del limite di livello non è l’unica novità: l’aggiornamento introduce una cascata di regali e un nuovo strumento per facilitare la progressione.

Premi gustosi e oggetti avatar

Livellare in Pokémon GO porterà in dote premi sempre più gustosi. Tra le ricompense figurano un aumento della capacità dello spazio Pokémon, pacchi amicizia e cartoline. Una delle aggiunte più evidenti è la grande quantità di oggetti avatar che i giocatori inizieranno a guadagnare a bizzeffe a partire dal livello 25. Berretti, scarpe, occhiali da sole, giacche e pantaloni saranno disponibili per personalizzare al massimo il proprio personaggio, dando ai giocatori un incentivo in più per salire di livello.

L’uovo avventura: un nuovo strumento gratuito

Una novità assoluta che rivoluziona il grinding dei PE è l’introduzione del nuovo Uovo avventura. A partire dal livello 15, i giocatori potranno ricevere questo strumento del tutto gratuitamente, una volta al giorno. La cosa più interessante è che non sarà necessario fare alcunché per ottenerlo: appena si effettuerà l’accesso al gioco, l’Uovo avventura verrà depositato automaticamente nell’Incubatrice Uova.

Una volta esplorato un solo chilometro, l’uovo si schiuderà, regalando immediatamente 10.000 PE. Sebbene non sia possibile farne incetta, l’Uovo avventura rappresenta un incentivo giornaliero per muoversi e guadagnare punti esperienza con facilità. Il suo valore è duplice, in quanto non verrà conteggiato nello Spazio Uova attuale a disposizione del giocatore, offrendo un vantaggio su tutta la linea.

Con tutte queste chicche, Pokémon GO si dimostra capace di non deludere le attese, offrendo un aggiornamento di livello che tiene il passo con le novità del franchise (come l’attesa di Leggende Pokémon: Z-A). Ai giocatori non resta che partire all’avventura, telefono alla mano, per sfruttare al massimo i nuovi livelli e le ricompense.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

26 Ottobre 2025

Pokémon GO: le novità dei livelli fino all’80

Il momento atteso dai giocatori di Pokémon GO è finalmente arrivato. Oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, debutta l’aggiornamento che innalza il limite massimo del livello Allenatore a 80. Si tratta di un...

Continua a leggere

scarlatto e violetto

25 Ottobre 2025

Pokémon TCG Pocket: come sbloccare gratis Shaymin e Absol

A pochi giorni dal lancio delle Buste Deluxe EX in Pokémon Trading Card Game Pocket, gli sviluppatori del popolare gioco mobile gratuito hanno dato il via a un nuovo evento a tempo limitato. Questa in...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte