pokemon go

Pokémon GO: Garbodor Gigamax si prepara al debutto!

Qualcosa di grande (e maleodorante) sta per debuttare su Pokémon GO. Garbodor Gigamax, il mostruoso Pokémon Rifiuto, è pronto a fare il suo esordio nel gioco in un evento a tempo limitato che metterà alla prova anche gli allenatori più esperti. L’arrivo di questa forma potenziata è accompagnato da una serie di bonus, regali e una ricerca a tempo pensata per preparare i giocatori all’incontro con il maestro di Fangobomba.

L’appuntamento è fissato per sabato 1° novembre 2025, dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale). Durante queste tre ore, Garbodor Gigamax si paleserà nelle Lotte Dynamax di livello sei, offrendo la possibilità di catturare questo Pokémon in una forma inedita per Pokémon GO. Gli allenatori più fortunati potranno persino incrociare un esemplare in versione cromatica. L’evento non si limiterà al solo raid, ma includerà anche sorprese, tesori e altri doni pensati per rendere l’esperienza ancora più gratificante.

Preparazione e Bonus: la ricerca a tempo e i vantaggi esplosivi

Per affrontare al meglio l’osso duro Garbodor Gigamax, Pokémon GO ha predisposto un periodo di preparazione e una serie di bonus che potenzieranno le attività degli allenatori in vista dell’evento.

Ricerca a tempo: l’alleato anti-rifiuti

Per fornire agli allenatori un valido alleato, dalle 06:00 del 27 ottobre alle 17:00 del 1° novembre 2025 verrà attivata una ricerca a tempo. Completare i compiti di questa ricerca permetterà di incrociare un Drillbur Dynamax, un alleato validissimo per tenere testa all’incubo delle nettezza urbana. Anche in questo caso, c’è la possibilità di trovare un esemplare cromatico.

La ricerca, inoltre, fornirà in dote caramelle e particelle Dynamax, strumenti essenziali per rinforzare le proprie squadre e massimizzare le possibilità di successo contro Garbodor Gigamax.

Bonus da urlo per l’evento

L’evento non si limita al solo raid, ma include un ricco buffet di bonus attivi nel periodo clou:

  • Particelle Dynamax Potenziate: Il limite di raccolta delle particelle Dynamax salirà a 1.600. I punti energetici ne daranno otto volte più del normale, mentre quelle ottenute andando in esplorazione saranno raddoppiate.
  • Distanza di Esplorazione Ridotta: La distanza da coprire per accumulare particelle Dynamax in esplorazione sarà ridotta del 75% (a condizione di aver riscosso tutte le particelle disponibili nel menù Dintorni).
  • Raid G-Max Più Accessibili: Le Lotte G-Max saranno disponibili in tutti i punti energetici, che si aggiorneranno con maggiore frequenza.
  • Scambi e Raid Remoti Aumentati: Saranno disponibili due scambi speciali aggiuntivi. Inoltre, dall’01:00 del 1° novembre alle 04:00 del 2 novembre 2025 (ora locale), sarà possibile accedere a un massimo di 20 raid da remoto, invece dei consueti 10.

L’evento, quindi, è un mix di debutto, regali e opportunità strategiche che spingono i giocatori a prepararsi a fondo. Un vero e proprio banchetto per gli amanti di Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

17 Ottobre 2025

Pokémon GO: Garbodor Gigamax si prepara al debutto!

Qualcosa di grande (e maleodorante) sta per debuttare su Pokémon GO. Garbodor Gigamax, il mostruoso Pokémon Rifiuto, è pronto a fare il suo esordio nel gioco in un evento a tempo limitato che metterà...

Continua a leggere

carte pokemon

16 Ottobre 2025

Pokémon Legends Z-A: un nuovo trailer svela tante novità

The Pokémon Company e Nintendo hanno acceso i riflettori su Pokémon Legends: Z-A, il prossimo grande capitolo della serie, con la pubblicazione di un nuovo trailer panoramico. Il video, lungo oltre se...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte