pokemon go

Pokémon GO: arrivano Tarountula e Spidops

Preparatevi a un’invasione a tema aracnidi su Pokémon GO: dal 10:00 di martedì 4 novembre alle 20:00 di domenica 9 novembre 2025 (ora locale), l’evento “Valletta incantata” segnerà l’esordio dei Pokémon Tarountula e Spidops. L’evento non si limiterà a introdurre questi due nuovi mostriciattoli, ma porterà con sé un’abbondanza di Pokémon di tipo Coleottero, Erba e Veleno, oltre a una valanga di bonus che renderanno la caccia più redditizia.

L’arrivo di Tarountula (il Pokémon Gomitolo) e Spidops (il Pokémon Trappola) è l’elemento centrale dell’aggiornamento. Durante l’evento, ci saranno buone probabilità di imbattersi in questi nuovi Pokémon selvatici. Per coloro che avranno difficoltà a trovare Spidops in natura, sarà sufficiente catturare un Tarountula e utilizzare 50 caramelle Tarountula per farlo evolvere nel Pokémon Trappola, assicurando così l’aggiunta di entrambi al Pokédex.

Spidops, Tarountula e bonus dell’evento Valle Incantata

L’evento “Valletta incantata” arricchisce l’esperienza di Pokémon GO con una serie di incontri a tema e ricompense pensate per massimizzare gli sforzi degli Allenatori.

Incontri a tema e maggiore redditività

Tarountula e Spidops non saranno gli unici Pokémon a popolare le praterie del gioco. Saranno accompagnati da una “banda” di mostriciattoli a tema, tra cui Paras, Carrablast, Stantler, Petilil e molti altri. Le probabilità di incrociare questi “simpaticoni” saranno ancora più alte in prossimità di eventuali Moduli esca silvestre attivi, rendendo l’evento l’occasione perfetta per incrementare la propria collezione, con la possibilità aggiuntiva di incontrare le loro versioni cromatiche (se la fortuna assiste l’Allenatore).

Come di consuetudine per gli eventi speciali, non mancheranno diverse ricompense e bonus per ripagare gli sforzi degli Allenatori:

  • La durata dei Moduli esca sarà raddoppiata.
  • Sarà applicata una doppia razione di PE (Punti Esperienza) per ogni PokéStop fatto girare.
  • Ci saranno maggiori probabilità di imbattersi in Paras o Stantler in versione cromatica.

Ricerca a tempo esclusiva

In più, con un piccolo investimento, i giocatori potranno accedere a un’esclusiva ricerca a tempo che offre item molto utili. La posta in gioco vale la spesa, poiché le ricompense includono:

  • Un Modulo esca silvestre.
  • Due Aromi.
  • Tre Fortunuova.
  • Incontri in natura con vari Pokémon a tema, con l’aggiunta dell’amichevole Drampa.

È fondamentale che Allenatori completino i compiti e riscattino i premi della ricerca a tempo prima della chiusura dell’evento Valle Incantata, altrimenti l’impegno profuso andrà perduto. Pokémon GO continua a lavorare a pieno regime, e questo evento si prospetta come una tappa interessante per la caccia e la progressione.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

31 Ottobre 2025

Pokémon GO: arrivano Tarountula e Spidops

Preparatevi a un’invasione a tema aracnidi su Pokémon GO: dal 10:00 di martedì 4 novembre alle 20:00 di domenica 9 novembre 2025 (ora locale), l’evento “Valletta incantata” segnerà l’esordio dei Pokém...

Continua a leggere

pc gaming

28 Ottobre 2025

Petit Planet: come partecipare alla beta del fratellino di Genshin Impact

Il prossimo progetto di HoYoverse, intitolato Petit Planet, si prepara al suo debutto con l’annuncio della Closed Beta, denominata Coziness Test. Questo nuovo life-sim cosmico, che si presenta come il...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte