pokemon go

Pokémon GO: arriva la Master Ball

Tra un Teracristal e l’altro di Pokémon Scarlatto e Violetto, arrivano delle novità anche sul fronte Pokémon GO. Vi diamo un indizio: Master Ball.

Chi ha giocato almeno una volta nella vita a un qualunque titolo legato ai Pokémon sicuramente sa di cosa stiamo parlando. Per chi non lo sapesse, invece, vi ragguagliamo subito. La Master Ball è solamente la migliore Poké Ball mai realizzata nella storia del gioco sui Pocket Monster ed è infallibile al 100% nella cattura di qualsiasi mostro, compresi i leggendari.

Dopo sette anni dal lancio di questa nuova versione, finalmente la sfera potente è approdata anche su Pokémon GO!

Tutti i dettagli sulla Master Ball su Pokémon GO

La bella notizia sull’arrivo della Master Ball anche in Pokémon GO risale alla settimana scorsa, tramite un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco. Nel post, Niantic ha annunciato che la Master Ball sarebbe stata disponibile molto presto nel celebre gioco in realtà aumentata. In questo modo, tutti i giocatori di Pokémon GO avrebbero potuto catturare qualunque tipo di Pokémon in poco tempo e senza sforzo.

In particolare, la Master Ball è stata collegata ad Ascesa degli Eroi, la Stagione 10 di Pokémon GO iniziata solo il 22 maggio a partire dalle 10:00. L’arrivo dell’iconica sfera ha dato anche vita a una ricerca speciale gratuita commissionata dal Professor Willow, che ritorna in grande stile con grandi novità in merito ai piani del Team Rocket e anche un bel pacco amicizia inedito pronto per gli utenti.

La ricerca speciale sarà disponibile per tutta la nuova Stagione, che si concluderà il primo giugno sempre alle ore 10:00. E indovina qual è la ricompensa per aver completato l’incarico? Proprio una Master Ball! Una volta ottenuta, potrà essere utilizzata dai giocatori di Pokémon GO in qualunque momento.

Visto che ogni utente ha solo una Master Ball a disposizione, è bene utilizzarla con criterio, così da non sprecare le opportunità offerte da questa sfera potentissima. In ogni caso le parole di Niantic hanno lasciato intendere che in futuro potrebbe essere possibile acquistarne di nuove, anche se per ora non ci sono più dettagli in tal senso.

L’unico modo per scoprirlo è continuare a seguirci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

10 Febbraio 2026

Pokémon GO pronto a festeggiare il Capodanno lunare

Il nuovo anno solare è iniziato da poco, ma per gli allenatori di tutto il mondo è già tempo di prepararsi a una nuova ondata di festeggiamenti digitali. Niantic ha infatti ufficializzato i dettagli d...

Continua a leggere

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte