PlayStation Plus marzo 2021: i titoli

Come ogni mese, gli abbonati al servizio PlayStation Plus attendono trepidanti di scoprire i nuovi titoli forniti gratuitamente agli affiliati. I nuovi giochi gratis per PS4 e PS5 di marzo sono pronti da scaricare e da aggiungere alla propria libreria Instant Game Collection su entrambe le console Sony. Ma prima di svelarvi quali sono i nuovi giochi di marzo 2021, scopriamo cos’è l’abbonamento al servizio PlayStation Plus.

Che cos’è PlayStation Plus?

PlayStation Plus è il servizio in abbonamento Sony per giocare ai titoli multigiocatore online e per accedere a una serie di contenuti esclusivi e giochi gratis. PlayStation mette a disposizione alcuni titoli ogni mese, riscattabili senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati.

A partire dalla prima settimana di marzo, si potrà accedere ai nuovi videogame che andranno a sostituire i titoli gratuiti disponibili nel mese di febbraio!

Giochi gratis per PlayStation

Per marzo 2021, il servizio PS Plus offre i seguenti titoli:

  • Final Fantasy 7 Remake,
  • Maquette,
  • Farpoint,
  • Remnant from the Ashes.

Final Fantasy 7 Remake

Final Fantasy 7 Remake è stato atteso per anni dai fan della saga: nonostante ciò, il lavoro di Square-Enix ha visto la luce solo poco più di un anno fa. L’unica nota dolente per gli abbonati al servizio Plus si legge sulla pagina ufficiale del PlayStation Store: “La versione PlayStation 4 di Final Fantasy 7 Remake non può essere aggiornata alla versione PlayStation 5 dopo essersi abbonati a PlayStation Plus e averlo riscattato in qualità di gioco gratuito.”.

Maquette

Maquette è l’unico titolo riscattabile esclusivamente per i possessori di PlayStation 5. Stiamo parlando di un puzzle game ricorsivo realizzato da Annapurna Interactive. Il gioco è basato sulla risoluzione di enigmi legati agli oggetti sullo schermo. In Maquette ogni edificio, pianta o oggetto è allo stesso tempo di dimensioni minuscole e gigantesche, e compone un design straordinario in puro stile Escher.

Remnant: From the Ashes

Remnant: From the Ashes è un soulslike sviluppato dal team di Gunfire Games, già autori del terzo capitolo della saga di Darksiders. Il titolo è uno sparatutto action survival di ruolo in terza persona, ambientato in un mondo post-apocalittico abitato da mostruose creature. Il compito del protagonista è proteggere gli ultimi residui di umanità ormai alla deriva nel regno del gioco.

Farpoint

Questo mese le novità non finiscono qui: PlayStation mette a disposizione il primo gioco in realtà virtuale dell’offerta Plus: Farpoint, uno sparatutto in soggettiva a tema sci-fi esclusivo per i visori PlayStation VR.

Sony si conferma una garanzia: ogni mese non smette di sorprenderci con l’incredibile offerta di titoli gratuiti per i possessori del servizio PlayStation Plus!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

16 Aprile 2021

Clash of Clans, il franchise si arricchisce di tre novità

Aria di sorprese in casa Supercell, la software house finlandese produttrice di videogiochi, che ha promesso una serie di interessanti novità tra i suoi titoli.  L’azienda produttrice di videogames pe...

Continua a leggere

Giochi

15 Aprile 2021

Apple Arcade: raggiunti i 180 titoli

Ne avevamo parlato nel 2019, poco prima del lancio ufficiale: Apple Arcade, il servizio di gaming in abbonamento per accedere a titoli per iOS, MacOS e tvOS, regala nuovi titoli. I videogame presenti...

Continua a leggere

Giochi

14 Aprile 2021

Judgement, data di uscita e curiosità

Lo scorso 13 novembre è uscito Yakuza: Like a Dragon, settimo episodio della longeva serie di Yakuza, dedicata al mondo della malavita giapponese. Il gioco Sega, disponibile per console current e next...

Continua a leggere

Giochi

13 Aprile 2021

Total War Rome, arriva la versione remastered

Dopo ben 17 anni dal suo rilascio originale, Rome Total War è pronto a tornare nell’arena dei videogames con una versione remastered. Ad annunciarlo, il team di Creative Assembly, che ha lasciato sorp...

Continua a leggere

Giochi

12 Aprile 2021

Biomutant: uscita e anticipazioni

Siete alla ricerca di un nuovo videogame fantasy genere GdR per giocare con la vostra console? Vi consigliamo di attendere maggio prima di acquistare un nuovo titolo, quando finalmente uscirà l’attesi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte