videogiochi controller

PlayStation Plus: la line-up essential di giugno

Ottime notizie per gli abbonati a PlayStation Plus Essential! La line-up di giugno si preannuncia ricca e interessante, con ben quattro titoli in arrivo per arricchire la vostra libreria. Tra i giochi spiccano nomi importanti come NBA 2K25 e la modernizzata rivisitazione dell’horror classico Alone in the Dark. Ma le sorprese non finiscono qui, perché Sony ha anche svelato alcuni dei titoli che approderanno nei cataloghi Extra e Premium del servizio, garantendo un’estate all’insegna del gaming.

Il primo dei giochi di giugno per gli abbonati a PlayStation Plus in realtà farà un’apparizione anticipata. Infatti Destiny 2 La Forma Ultima per PS5 e PS4 è già disponibile dal 28 maggio. Per quanto riguarda il mondo del basket invece arriverà NBA 2K25, a partire dal 3 giugno e potrà essere scaricato fino al 30 dello stesso mese. 

I giochi di giugno: horror, sport e azione colorata

Proseguendo con la line-up, troviamo Alone in The Dark, la rivisitazione del grande classico dell’horror videoludico. Con protagonisti Emily Hartwood ed Edward Carnby, interpretati rispettivamente da Jodie Comer e David Harbour, il gioco ci immergerà tra abomini d’ogni sorta e lugubri ambientazioni. L’esperienza del brivido può essere apprezzata ancor meglio se vissuta per due volte, una per personaggio, per svelare tutti i misteri di villa Derceto.

Infine, ad aggiungere un tocco di colore e dinamismo, arriva Bomb Rush Cyberfunk. Questo titolo ci chiama a sfidare crew rivali e la polizia per conquistare tutti e cinque i quartieri di New Amsterdam, in una colorata esperienza che mescola graffiti, skateboarding e trick in BMX. Un’iniezione di stile e azione che completa una selezione di titoli molto variegata.

Ma le novità non si fermano qui. Conosciamo già alcuni titoli che arriveranno nel Catalogo giochi riservato agli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium. Lo strano soulslike ambientato in un mondo sottomarino, Another Crab’s Treasure per PS5, sarà disponibile dal 29 maggio. Il 2 giugno sarà la volta dei pirati di Skull and Bones per PS5, mentre Destiny 2 Collezione storica e Grand Theft Auto 3, entrambi per PS4 e PS5, arriveranno rispettivamente il 4 e il 10 giugno. Passando al Catalogo dei classici, riservato ai soli abbonati al PlayStation Plus Premium, i celebri Myst e Riven per PS4 e PS5 approderanno al suo interno il 5 giugno 2025. Inoltre, dal 28 maggio, gli utenti Premium potranno accedere alle versioni di prova di Kingdom Come Deliverance 2 e Civilization 7, offrendo un’ulteriore opportunità di provare titoli molto attesi.

Questa line-up di giugno per PlayStation Plus Essential e i futuri arrivi per Extra e Premium dimostrano l’impegno di Sony nel fornire un’offerta sempre più ricca e diversificata per i propri abbonati. Quale di questi giochi non vedi l’ora di scaricare?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation

10 Novembre 2025

PlayStation: una rivoluzione per chi gioca da PC

Nonostante il CEO di PlayStation Studios, Hermen Hulst, avesse precedentemente descritto l’approccio di Sony al mercato PC come “misurato e deliberato”, nuovi indizi suggeriscono che l’azienda sia pro...

Continua a leggere

controller playstation

10 Novembre 2025

Final Fantasy XIV: a dicembre arriva la patch 7.4

Square Enix ha riservato importanti annunci alla community di Final Fantasy XIV Online, svelando la data di uscita dell’attesa Patch 7.4, intitolata Into the Mist. L’aggiornamento è fissato per marted...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte