playstation

PlayStation Plus: i giochi di aprile

PlayStation Plus si prepara a sorprendere i suoi abbonati con un’offerta variegata per il mese di aprile 2025, che spazia dall’azione adrenalinica all’horror più puro, passando per le avventure nel mondo digitale dei Digimon. Sony ha svelato i titoli che saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati ai livelli Essential, Extra e Premium, e la selezione promette di soddisfare i gusti di un’ampia varietà di giocatori.

Un aprile all’insegna dell’azione e dell’avventura

Il protagonista indiscusso di aprile è RoboCop: Rogue City, un adrenalinico sparatutto in prima persona che mette i giocatori nei panni del leggendario cyber-poliziotto Alex Murphy. Il gioco, sviluppato da Teyon, è un omaggio alla serie cinematografica degli anni ’80 e offre un’esperienza intensa e coinvolgente, con sparatorie mozzafiato e una trama avvincente.

Per gli amanti dell’horror, The Texas Chain Saw Massacre propone un’esperienza multiplayer asimmetrica che metterà alla prova i nervi saldi dei giocatori. Scegli se impersonare le vittime e cercare di sopravvivere agli orrori della famiglia Slaughter, oppure vesti i panni di uno dei membri della famiglia e dai la caccia ai malcapitati.

Infine, Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker’s Memory offre un’avventura JRPG ambientata nel mondo digitale di Digimon. I giocatori vestiranno i panni di un hacker coinvolto in una cospirazione che minaccia l’equilibrio tra il mondo reale e quello virtuale, esplorando il mondo digitale e combattendo con i loro Digimon.

Disponibilità e promemoria

Tutti e tre i titoli saranno disponibili per il download a partire dal 1° aprile e fino al 5 maggio. Gli abbonati PlayStation Plus hanno tempo fino al 31 marzo per aggiungere alla propria libreria i giochi di marzo, ovvero Dragon Age: The Veilguard, Sonic Colors Ultimate e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.

Adesso non ci resta che attendere quali saranno i giochi che si aggiungeranno al catalogo Extra e Premium nel corso del mese!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation

10 Novembre 2025

PlayStation: una rivoluzione per chi gioca da PC

Nonostante il CEO di PlayStation Studios, Hermen Hulst, avesse precedentemente descritto l’approccio di Sony al mercato PC come “misurato e deliberato”, nuovi indizi suggeriscono che l’azienda sia pro...

Continua a leggere

controller playstation

10 Novembre 2025

Final Fantasy XIV: a dicembre arriva la patch 7.4

Square Enix ha riservato importanti annunci alla community di Final Fantasy XIV Online, svelando la data di uscita dell’attesa Patch 7.4, intitolata Into the Mist. L’aggiornamento è fissato per marted...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte