playstation plus

PlayStation Plus Extra Premium: i giochi di giugno

Dopo la prima tranche di giochi gratis su PlayStation Plus Extra e Premium a giugno 2023, Sony ha annunciato finalmente la seconda lista di titoli disponibili per il resto del mese.

Oltre a questo, il colosso nipponico ha anche sganciato un’altra bomba interessante: il cloud per i giochi nativi PS5 è entrato in fase di testing.

Come al solito, si ricorda che tutti i titoli gratis in arrivo nei prossimi giorni potranno essere scaricati solo dai giocatori che hanno sottoscritto il servizio di abbonamento sui tier Extra e Premium di PlayStation Plus.

Scopri tutti i dettagli sui giochi PS5!

Ecco la lista completa dei titoli di giugno su PS Plus

A differenza degli altri mesi, la novità dei giochi gratis su PlayStation Plus Extra e Premium di giugno risulta molto più allettante. Il motivo è dato dal fatto che mentre Sony ha svelato otto titoli scaricabili per chi è abbonato, il blog PlayStation UK ha rilasciato una lista molto più ricca di giochi sui social.

In particolare, l’elenco ufficiale annunciato dal colosso giapponese è costituito dai seguenti titoli:

  • Far Cry 6 (PS4/PS5);
  • Teenage Mutant Ninja Turtle: Shredder’s Revenge (PS4/PS5);
  • Rogue Legacy 2 (PS4/PS5);
  • Inscryption (PS4/PS5);
  • Soulstice (PS4/PS5);
  • Tacoma (PS4/PS5);
  • Deus Ex: Mankind Divided (PS4/PS5);
  • Killing Floor (PS4/PS5).

Oltre a questa bella lista di giochi, dal 20 giugno 2023, quindi da domani, arriva la prova a tempo di WWE 2K23.

Invece, per quanto riguarda l’elenco svelato da PlayStation UK, questo include Vampire: The Masquerade – Coteries of New York, Hundred Days: Winemaking Simulator, A Hat in Time, Carto, Forager, Dodgeball Academia, The Wild at Heart Redout 2, Thief, MX vs ATV Legends, PAW Patrol Mighty Pups: Save Adventure Bay!, My Friend Peppa Pig, DC League of Super-Pets: The Adventures of Krypto and Ace, The Talos Principle: Deluxe Edition, Elex 2 e in più i classici Killzone: Liberation (PSP), Worms (PS1), Herc’s Adventures (PS1) e Coded Soul (PSP).

Niente male per un annuncio di metà mese! Continua a seguirci su Sisal News per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo Sony!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

silent hill

14 Dicembre 2025

Return to Silent Hill: nuovo trailer e data ufficiale

Dopo mesi di silenzio, Return to Silent Hill torna finalmente a mostrarsi con un nuovo trailer che conferma sia la data di uscita sia la forte fedeltà al materiale originale. L’adattamento cinematogra...

Continua a leggere

13 Dicembre 2025

The Witcher: le ultime dichiarazioni CD Projekt sul rilascio del gioco

CD Projekt torna a parlare del futuro di The Witcher, facendo chiarezza sui tempi di sviluppo e sulle strategie di pubblicazione della nuova trilogia. Durante una recente call sugli utili del terzo tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte