due controller Playstation

PlayStation Plus Essential, annunciati i giochi di giugno

Il mese di maggio si è rivelato ricco di sorprese per i possessori di PlayStation. Oltre ai consueti giochi gratis del mese, infatti, Sony ha anche lanciato una serie di formidabili offerte di giochi sul PlayStation Store. Gli utenti più bravi avranno colto l’occasione al volo, acquistando alcuni tra i titoli più importanti del settore a prezzi stracciati!

Proprio l’ultimo giorno del mese, poi, l’azienda nipponica non si è fatta mancare il suo appuntamento solito con l’annuncio dei giochi gratis su PlayStation Plus di giugno 2023. In questo modo, tutti i gamer abbonati al servizio base, che comprende anche PS Plus Extra e Premium, potranno scaricare una ricca selezione di giochi per PS4 e PS5.

Curiosi di scoprire i titoli gratis del mese?

Scopri i giochi gratis su PlayStation Plus di giugno 2023

Il periodo che va dagli ultimi giorni del mese ai primi giorni del mese successivo rappresenta un momento di grande aspettativa e gioia per gli appassionati del mondo videoludico, soprattutto chi è abbonato al servizio a pagamento PlayStation Plus Essential.

Il 31 maggio scorso, infatti, Sony ha lanciato i primi giochi gratis su PlayStation Plus, che come al solito comprendono diversi titoli interessanti. Ricordiamo però che i giochi che elencheremo a breve rappresentano solo una piccola parte dei titoli di giugno: la seconda tranche sarà pubblicata dal colosso giapponese in un secondo momento.

Ecco intanto la lista di giochi gratis su PlayStation Plus scaricabili a giugno dagli abbonati:

  • NBA 2K23 PS4 e PS5
  • Jurassic World Evolution 2 PS4 e PS5
  • Trek to Yomi PS4 e PS5

I nuovi giochi saranno disponibili su PS Plus essential da domani, martedì 6 giugno 2023 e resteranno disponibili per il download fino al primo lunedì di luglio.

Allora, cosa ne pensate di questa selezione di titoli per la prima metà di giugno? Siete soddisfatti o vi aspettavate altro? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi le prossime novità sulla console Sony.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte