playstation gratis

Plant vs Zombie Replanted: il gioco è pronto a tornare

Dopo le informazioni trapelate grazie all’intervento del leaker billbil-kun, è giunta la conferma ufficiale durante il Nintendo Direct di luglio 2025: Plants vs Zombies Replanted, la riedizione del primo capitolo della celebre serie, tornerà sulle scene quest’anno su PC e console moderne.

Un ritorno in pompa magna?

Risalente al 2009, la prima incarnazione del franchise tower defense verrà tirata a lucido in tempo per il 23 ottobre. Questa data di lancio di Plants vs Zombies: Replanted corrisponde perfettamente a quanto riferito nel leak succitato, confermando le voci che circolavano da tempo. Il gioco sarà disponibile per PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch al prezzo di 19,99 euro. I pre-order del titolo sono già aperti da oggi, permettendo ai fan di assicurarsi la propria copia.

Il primo trailer che Electronic Arts ha affidato al Direct di Nintendo ci ha permesso di apprezzare la grafica HD e i numerosi miglioramenti tecnici apportati per questa riedizione. Il filmato conferma inoltre l’integrazione della modalità cooperativa (co-op) e del PvP multiplayer in locale, il che consentirà di divertirsi in compagnia di un amico, aggiungendo un elemento sociale a un classico già molto amato.

“Plants vs. Zombies è tornato in gloriosa grafica HD! Un giardino familiare. Una minaccia familiare. Tanta nostalgia. Usa un arsenale di piante bizzarre per respingere ondate di zombi esilaranti in Plants vs. Zombies: Replanted,” si legge nella descrizione ufficiale del gioco. “Questa rimasterizzazione dell’originale Plants vs. Zombies è un omaggio ai classici. Lo stesso fascino, caos e la stessa difesa alimentata dal sole che i giocatori conoscono e amano. Che tu sia cresciuto con le sparasemi o abbia appena incontrato Crazy Dave, questo è per i fan.”

Questo ritorno del titolo originale promette di accontentare sia i nostalgici che i nuovi giocatori, offrendo un’esperienza rinfrescata ma fedele allo spirito del gioco che ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo. Sei pronto a difendere il tuo giardino dagli zombi ancora una volta?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte