pechino express

Pechino Express 2024: dove ci porterà la Rotta del Dragone?

Anche quest’anno è iniziato Pechino Express, il programma TV che ci porta in itinerari bellissimi con delle coppie di viaggiatori. I concorrenti, come al solito, durante il viaggio potranno contare soltanto su uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.

Quest’anno il cast di Pechino Express 2024 è composto così: Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa), Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri), Artem e Antonio Orefice (I Fratm), Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (I Romagnoli), Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (I Brillanti), Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I Giganti), Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le Amiche), Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia Argentina).

Le mete della Rotta del Dragone

Ma quali sono le mete che toccherà quest’anno l’itinerario di Pechino Express? Dopo aver esplorato tanti diversi paesi negli scorsi anni, quest’anno tocca all’Asia Meridionale. Si partirà dalle regioni settentrionali del Vietnam, per poi passare al Laos, fino alla conclusione del viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka.  Si visiteranno quindi le incontaminate foreste pluviali, le acque cristalline dell’Oceano Indiano e si vedranno diversi templi sacri. 

Saranno questi i luoghi dove è possibile vedere rovine di regni passati accanto alle città moderne. Si potrà vedere la spiritualità orientale intrecciarsi alla natura rigogliosa e incontaminata.

Come di consueto in ogni puntata le otto coppie dovranno superare prove e insidie per raggiungere il traguardo con la bandiera di Pechino Express. Quest’anno sono stati oltre cinquemila i chilometri che hanno composto il percorso della gara, e si è arrivati a ben 13mila ore di registrazione (in un mese di riprese). Nella troupe c’erano ben 120 persone e un medico, che seguivano i concorrenti nel loro faticoso viaggio.

Avete già visto il primo episodio di Pechino Express? Avete già scelto per quale coppia tifare? Continuate a seguirci su Sisal News per rimanere sempre aggiornati su Pechino Express e tutti i reality show.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte