PC Game Pass settembre 2022: arriva Valheim

PC Game Pass settembre 2022: arriva Valheim

“Non stiamo trollando: Valheim arriverà sul PC Game Pass il 29 settembre, con tanti Troll.” Con questa battuta pubblicata sul profilo Twitter dedicato al PC Game Pass, Microsoft conferma l’arrivo di Valheim sul servizio di abbonamento, così come era stato annunciato in occasione dell’Xbox + Bethesda Showcase.

Questa notizia ha reso felici moltissime persone, dal momento che si tratta di un titolo molto amato dalla community. A conferma di ciò, c’è il riscontro positivo da parte degli appassionati che hanno acquistato Valheim in accesso anticipato su Steam.

Per chi ancora non conoscesse questo gioco, lasciamo una breve descrizione di Valheim, in occasione del suo arrivo sul PC Game Pass.

Che cos’è Valheim?

Anche se siamo tutti in fibrillazione per l’arrivo di Valheim sul PC Game Pass il prossimo 29 settembre 2022, c’è ancora chi non ha provato il gioco e forse vorrebbe saperne di più. 

Per avere un’idea di quanto Valheim sia apprezzato dalla community, basta innanzitutto vedere le recensioni su Steam.

Attualmente, il gioco sviluppato da Iron Gate, conta su Steam quasi 310 mila recensioni degli utenti, di cui l’85% positive. Il risultato complessivo non è affatto male.

Sono infatti molte le persone che ultimamente hanno deciso di acquistare Valheim su Steam e ne sono rimaste a dir poco entusiaste. Ma a cosa si deve questo successo?

Certamente, il fatto che il gioco sia di ottima fattura è uno dei motivi che attrae gli utenti. Tuttavia, quello che entra direttamente nei cuori della community è il genere e il tipo di storia.

In particolare, Valheim è un gioco di esplorazione ambientato in una realtà fantastica ispirata alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. Tutto inizia nel centro relativamente tranquillo di Valheim. Più ci si allontana dal centro, più è facile insorgere in situazioni pericolose, ma  allo stesso tempo è possibile trovare materiali  preziosi per realizzare armi più potenti e armature più robuste.

Nel corso dell’avventura, potrai costruire roccheforti e avamposti vichinghi in tutto il mondo. Ma non finisce qui. Per solcare le acque degli oceani dovrai costruirti una nave vichinga che ti accompagnerà alla ricerca di terre esotiche.

Ma fa’ attenzione, allontanarsi troppo potrebbe costarti più di quanto immagini…

Ora che abbiamo suscitato la curiosità anche dei nuovi arrivati nella community, non resta che aspettare il 29 settembre 2022. Save the date!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

05 Ottobre 2022

I migliori giochi su Apple Arcade

In un mercato in cui l’utilizzo del dispositivo mobile fa da maestro, i grandi produttori devono necessariamente adattarsi, sia per attirare nuovi clienti sia per mantenere quelli vecchi. Ed è proprio...

Continua a leggere

05 Ottobre 2022

Videogiochi mobile su Netflix: si amplia il catalogo

Con l’arrivo delle nuove piattaforme streaming (tra le ultime ricordiamo Paramount+ annunciato meno di un mese fa), Netflix ha deciso di prendere in mano la situazione e aggiornare le proprie funziona...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte