Paranormal Activity: dopo 17 anni arriva il videogioco

Sono ormai passati diciassette anni da quando arrivava sugli schermi il primo capitolo di Paranormal Activity. Il film, che è ben presto diventata una serie ha inaugurato il genere found footage, che ormai viene proposto frequentemente. 

Nonostante il successo negli anni sia diminuito e ci sia già stato qualche tentativo che non ha riscosso successo nel campo del gaming, sembra che ci sia un nuovo titolo in cantiere. DarkStone Digital, uno sviluppatore di giochi horror indipendente, ha annunciato Paranormal Activity: Found Footage, un nuovo titolo in fase di sviluppo per diverse piattaforme.

Paranormal Activity: Found Footage, cosa sappiamo?

La casa di produzione a lavoro su questo nuovo titolo è famosa per giochi come The Mortuary Assistant, Our Secret Below e Kohate. Questi sono tutti titoli caratterizzati da un horror atmosferico in prima persona con alcuni elementi puzzle. 

Per annunciare la notizia di Paranormal Activity: Found Footage DarkStone ha pubblicato un video che però non contiene alcun filmato di gioco vero e proprio. Si tratta in realtà di un vero e proprio teaser, visto che non contiene alcunché del gioco, ma si affida allo stile riconosciuto dai fan del franchise, fatto di glitch digitali e testo.

Non è stato annunciato niente a riguardo al genere del nuovo titolo, ma si può presupporre qualcosa guardando alla scuderia dello sviluppatore. Se consideriamo i giochi precedenti pubblicati da Darkstone possiamo presumere che Paranormal Activity sarà caratterizzato da un gameplay in prima persona. La scelta potrebbe perplimere, visto che il franchise è basato sulle riprese digitali delle telecamere di sicurezza per la sua narrazione, ma staremo a vedere.

Quello che sappiamo per certo è ciò che ha affermato Brian Clarke. Il director ha menzionato un “Haunt System” che “altererà dinamicamente i tipi e l’intensità degli spaventi che i giocatori incontreranno in base alle loro azioni”. 

A commentare il gioco è stato Patrick Ewald, CEO di Epic Pictures e produttore di DreadXP: “Siamo entusiasti di lavorare con Paramount Game Studios e di avere l’opportunità di portare il mondo di Paranormal Activity ai giocatori di tutto il mondo”

E voi cosa ne pensate, proverete a giocare con questo nuovo titolo? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui giochi del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte