Overwatch League inizia a maggio, ecco le date

Overwatch League inizia a maggio, ecco le date

Gli appassionati di e-Sport stanno contando i giorni che li dividono dalla stagione 2022 dell’Overwatch League, la lega videoludica internazionale per il videogame Overwatch. L’evento di quest’anno prevede novità davvero eccezionali: un nuovo formato, nuove modalità di gioco e tornei ancora più appassionanti! 

Ecco cosa c’è da sapere sulla stagione 2022 della Overwatch League, il cui inizio è previsto per il 5 maggio!

Novità Overwatch League 2022: tutti i dettagli della competizione

Il campionato del videogioco targato Blizzard ha introdotto per la stagione 2022  importanti novità. 

  • Overwatch League 2022, le squadre 

Il campionato 2022 sarà diviso come sempre in due regioni, Est e Ovest, composti rispettivamente da 7 e 13 squadre. I team della regione Est si scontreranno in un girone all’italiana. Queste le squadre che prenderanno parte al campionato: Chengdu Hunters, Guangzhou Charge, Hangzhou Spark, Los Angeles Valiant, Philadelphia Fusion, Seoul Dynasty, Shanghai Dragons. Nella regione Ovest, invece, ogni squadra affronterà due volte ogni avversario nel corso della stagione. Di seguito le squadre: Atlanta Reign, Boston Uprising, Dallas Fuel, Florida Mayhem, Houston Outlaws, London Spitfire, Los Angeles Gladiators, New York Excelsior, Paris Eternal, San Francisco Shock, Toronto Defiant, Vancouver Titans, Washington Justice.

  • Come sarà strutturata la nuova stagione di gioco?

Rispetto alle 16 partite della stagione 2021 di Overwatch League, quest’anno le squadre giocheranno un minimo di 24 match.

Infatti, come abbiamo scritto nel paragrafo precedente, le squadre della divisione Est  giocheranno l’una contro l’altra una sola volta, mentre le squadre nella divisione Ovest si affronteranno due volte in tutta la stagione. Inoltre, è stato annunciato che in questa stagione si giocherà nel formato 5v5 con una nuova mappa genere Push. Per adesso, non sappiamo ancora se verrà utilizzata una beta pubblica che, molto probabilmente, arriverà a breve.

  • Come funzioneranno i League Points?

Le squadre otterranno 1 League Point per ogni partita di qualificazione vinta. Le squadre qualificate per un torneo regionale, invece, riceveranno 1 League Point indipendentemente dalle vittorie durante il torneo. Il torneo internazionale Midseason Madness offrirà una ricompensa maggiore: la squadra terza classificata riceverà 2 League Points totali, la squadra seconda classificata 3 League Points totali, e i campioni 4 League Points totali. Alla fine della Regular Season, in base ai League Points, le prime sei squadre dell’Ovest si qualificheranno automaticamente per i playoff, così come le prime tre squadre dell’Est. Successivamente, i play-in della Countdown Cup consegneranno le tre squadre finaliste, due dell’Ovest e una dell’Est.

Ad oggi non è stato rivelato il programma completo: resta connesso per scoprire tutte le novità di Overwatch League 2022!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

soccer games

25 Giugno 2022

FIFA 22 entra a far parte del catalogo EA Play

Gli appassionati di calcio avranno ottimi motivi per festeggiare alla fine di questo mese: in un comunicato, Electronic Arts ha confermato che FIFA 22 sarà aggiunto al catalogo EA Play il 23 giugno. L...

Continua a leggere

21 Giugno 2022

Juventus deve scegliere tra FIFA e UFL

Nel corso degli ultimi anni, l’esclusione della Juventus dai videogiochi FIFA è stata fonte di delusione e critiche da parte dei tifosi del club. Avendo ricevuto il divieto di utilizzare il vero...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte