statuetta degli oscar

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasmessi in streaming oltre che in televisione.

Una rivoluzione nella diffusione degli Oscar

Grazie a questa scelta innovativa, la cerimonia sarà più accessibile che mai. Negli Stati Uniti, sarà possibile seguirla in diretta su ABC e in streaming su Hulu. Per gli spettatori internazionali, invece, Disney+ trasmetterà l’evento in alcuni paesi.

Italia: Rai 1 e Rai Play

Anche in Italia, gli appassionati di cinema potranno seguire la notte degli Oscar comodamente da casa. Come l’anno scorso, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e sarà disponibile in streaming su Rai Play.

Un cast stellare dietro le quinte

A condurre la cerimonia sarà il comico Conan O’Brien, un nome di grande peso nel panorama dell’intrattenimento. Con la sua verve e il suo umorismo irriverente, O’Brien porterà sul palco degli Oscar una ventata di freschezza e originalità, promettendo di regalare al pubblico momenti di grande divertimento.

Ma cosa ci riserva questa edizione degli Oscar? Oltre alla novità della trasmissione in streaming, si prevede un’edizione ricca di sorprese e colpi di scena. La competizione tra i film in nomination è particolarmente serrata, con titoli che spaziano dai grandi blockbuster ai film d’autore più raffinati. Sarà interessante vedere come si evolverà la corsa ai premi e quali saranno i vincitori delle varie categorie.

Un altro aspetto da tenere d’occhio è la presenza di nuove generazioni di cineasti e attori. Sempre più giovani talenti si stanno facendo strada nel mondo del cinema, portando con sé idee innovative e visioni originali. Sarà affascinante scoprire se questi nuovi protagonisti riusciranno a imporsi e a conquistare le ambite statuette dorate.

La 97esima edizione degli Oscar si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema. Grazie alla possibilità di seguire la cerimonia in streaming su diverse piattaforme, il pubblico di tutto il mondo potrà partecipare attivamente a questa grande festa del cinema e vivere l’emozione di scoprire i vincitori dei premi più ambiti dell’industria cinematografica.

Non perdere l’appuntamento con la notte degli Oscar il 2 marzo 2025!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte