Oppenheimer film: è già record d'incassi

Anche se nelle sale italiane è appena arrivato, Oppenheimer non ha bisogno di presentazioni. Sono mesi ormai che i social sono pieni del fenomeno Barbenheimer, associato all’uscita in contemporanea dell’ultimo film di Nolan con Barbie di Greta Gerwig.

Proprio questo evento ha dato un boost a entrambi i film, per questo i cinefili più incalliti sono andati subito a vedere entrambi i film.

Se anche tu sei attratto da tutto ciò che riguarda i geni della storia, puoi provare la slot Genius su Sisal.it!

700 Milioni e top ten incassi: record di sempre!

Ancor prima della sua uscita nel Bel Paese, il 23 agosto, il film aveva già battuto record di incassi: 727 milioni di dollari. Con questo introito ha infranto più di un record: infatti, è il film con il maggiore incasso di sempre sulla Seconda Guerra Mondiale. 

Se si analizza questo dato si rimane stupiti in effetti: Nolan è riuscito a superare pellicole come Salvate il Soldato Ryan di Steven Spielberg, permettendogli di entrare a pie’ pari nell’olimpo del genere. A questi incassi, poi, vanno ancora aggiunti quelli del pubblico italiano che ha aspettato il film impazientemente. Perciò, risulta facile immaginare che la pellicola, potrebbe avvicinarsi, se non addirittura superare, l’ambita soglia del miliardo di dollari, per un film R-Rated. 

Sono davvero pochi i film R-Rated con incassi così alti, e Oppenheimer sta lentamente ed inesorabilmente scalando la top ten. Anzi, è ufficialmente entrato nella top 5, superando addirittura It di Tommy Lee Wallace. A precederlo ci sono The Matrix Reloaded ($738,576,929), Deadpool ($781,947,691), Deadpool 2 ($786,362,370), e Joker ($1,066,208,658). Non è detto che riuscirà ad arrivare al primo posto, ma probabilmente riuscirà a scalzare qualche altro concorrente.

Inoltre, il film batte alcuni record per lo stesso Nolan, infatti ha già superato gli incassi di Interstellar, che nel 2014 aveva incassato 715 milioni di dollari. Rimane indietro a Inception, che aveva guadagnato 837 milioni di dollari, Il cavaliere Oscuro, che ne aveva guadagnati 1,003 miliardi e il suo più grande incasso di sempre Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno che raggiunse addirittura 1,081 miliardi di dollari.

Oppenheimer sta ricevendo pareri positivi sia dalla critica che dal pubblico e siamo sicuri che anche in Italia si confermerà un successo. E tu, andrai a vederlo? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

cinema

05 Novembre 2025

5 film imperdibili in uscita a novembre

Con l’arrivo di novembre 2025, le sale cinematografiche e le piattaforme di streaming si preparano ad accogliere una serie di titoli di grande richiamo, promettendo di mantenere alta l’eccitazione del...

Continua a leggere

Sanremo palco

04 Novembre 2025

Sanremo Giovani: rivelati i 24 cantanti in gara

Dopo un’intensa giornata di audizioni che si sono tenute martedì 28 ottobre presso la storica Sala A di Via Asiago a Roma, sono stati finalmente annunciati in via ufficiale i nomi dei 24 partecipanti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte