Nuovo film di Scorsese sulla vita di Mike Tyson

Martin Scorsese torna dietro la macchina da presa per un progetto ambizioso: il biopic sulla leggenda della boxe Mike Tyson, tra i pugili più forti nella storia dello sport. L’annuncio è stato dato dall’attore protagonista del film Jamie Foxx durante un’intervista nel programma YouTube “All the smoke” di Showtime.

Martin Scorsese torna alla boxe dopo Toro scatenato

Nel 1980, Martin Scorsese aveva già diretto un film sulla boxe: “Toro scatenato” con Robert De Niro. Ispirato all’autobiografia del pugile italoamericano Jake LaMotta, il film valse un Oscar come miglio attore protagonista a De Niro.

A distanza di 40 anni, il lungometraggio di Scorsese viene considerato ancora uno dei film più belli sul tema della boxe. Per questo motivo il ritorno del regista è molto atteso. E se il film narra la vita di Tyson, una delle leggende della boxe mondiale, le aspettative si fanno ancora più alte.

Iron Mike, una vita da film

Di certo non sarà una sfida facile per Martin Scorsese quella di trasporre la storia di Tyson sullo schermo. Considerato il miglior peso massimo di sempre, la sua vita è stata a dir poco turbolenta. Divenne a soli 20 anni il più giovane campione del mondo della sua categoria, un record assoluto. Nel 1992 venne accusato di stupro: durante la sua detenzione di 6 anni si convertì all’Islam prendendo il nome di Malik Abdul Aziz. Oggi, all’età di 53 anni, Mike Tyson si prepara per tornare sul ring dopo 15 anni dall’ultimo incontro per un evento di beneficenza che si terrà quest’anno.

The baddest man on the planet

Una vita complessa quella dell’ex pugile, the baddest man on the planet, come amavano definirlo i suoi detrattori. Jamie Foxx ha dichiarato al riguardo: “Martin Scorsese, che non gira un film sulla boxe dai tempi di ‘Toro scatenato’, ha accettato di dirigere questa pellicola. Intendiamo mostrare come tutti si evolvano. Tutti vengono da un buon o brutto posto. Credo che, una volta sollevato il velo su Mike Tyson in questa storia, tutti riusciranno a comprendere il viaggio di quest’uomo, dai giovani agli anziani”.

Non vediamo l’ora di conoscere il resto del cast del nuovo film di Scorsese e aspettiamo con ansia di vederlo al cinema!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

mercoledì seconda stagione

30 Aprile 2025

Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione

L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...

Continua a leggere

Star Wars andor rogue one

29 Aprile 2025

Ashoka: nella seconda stagione tornerà Anakin

La Star Wars Celebration, l’evento annuale dedicato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas, ha riservato importanti novità per i fan. Dopo gli annunci riguardanti i prossimi film della s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte