Netflix

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ritorni e di debutti cinematografici di peso. In particolare ci saranno diverse produzioni italiane che promettono di scalare le classifiche globali. Se stai cercando il modo migliore per iniziare l’anno, la piattaforma di streaming ha molti assi nella manica.

Serie e Film: i debutti imperdibili di Gennaio 2026

Il primo giorno dell’anno sarà segnato da un evento globale: il gran finale di Stranger Things. L’episodio conclusivo dell’intera serie sci-fi debutterà proprio il 1° gennaio, chiudendo definitivamente l’epopea dei fratelli Duffer. Sempre a Capodanno, per gli amanti della tensione, arriva Fuga, un thriller che segue la discesa di un padre in un pericoloso mondo sotterraneo alla ricerca della figlia scappata di casa.

L’8 gennaio la tensione continua con La sua verità, un crime ambientato ad Atlanta dove una ex giornalista si ritrova coinvolta in un caso di omicidio legato alla sua città natale. Il giorno successivo, il 9 gennaio, il catalogo si arricchisce di tre titoli molto diversi: la docuserie Fabrizio Corona: Io Sono Notizia, la quarta stagione della divertente comedy spagnola Machos Alfa e il film romantico People We Meet on Vacation, tratto dal bestseller di Emily Henry.

A metà mese, gli amanti del giallo potranno gustarsi I sette quadranti di Agatha Christie (15 gennaio), un adattamento ambientato nel 1925 dove la vivace Lady Eileen Brent dovrà risolvere un misterioso complotto nato durante una festa di campagna. Se invece preferite l’azione di stampo hollywoodiano, il 16 gennaio segna il ritorno della coppia Ben Affleck e Matt Damon in The Rip – Non ti fidare, un thriller mozzafiato sulla corruzione all’interno della polizia di Miami dopo il ritrovamento di milioni di dollari in contanti.

Un grande ritorno a fine mese

Grande attesa anche per il cinema italiano: il 23 gennaio arriva Il Falsario, film con Pietro Castellitto e Giulia Michelini ambientato nella Roma degli anni ’70, che racconta l’ascesa di un talentuoso pittore destinato a diventare una figura centrale nei misteri più fitti della Storia d’Italia. Infine, l’inverno si farà decisamente più caldo il 29 gennaio, quando debutterà la quarta stagione di Bridgerton. Questa nuova tornata di episodi sarà dedicata a Benedict, il secondogenito della famiglia, che cercherà di resistere al matrimonio finché un incontro fatidico a un ballo in maschera non cambierà per sempre le sue prospettive amorose.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

ballando con le stelle

22 Dicembre 2025

Chi ha vinto Ballando con le stelle 2025?

L’edizione 2025 di Ballando con le Stelle si è conclusa con un verdetto che ha premiato la crescita, la passione e il grande carisma. A trionfare sulla pista da ballo più famosa d’Italia è stata Andre...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte