basket

NBA All-World, il nuovo titolo in uscita per mobile

L’uscita di NBA All-World si avvicina sempre di più e il conto alla rovescia è iniziato ormai da diverse settimane. Non c’è quindi da sorprendersi se gli amanti del basket e dell’e-sport non stanno più nella pelle per il lancio di questo gioco.

Ma di cosa si tratta? Per chi non lo sapesse, NBA All-World è il nuovo gioco per mobile a tema basket (come si può intuire dal riferimento alla National Basketball Association) che utilizza la tecnologia AR (realtà aumentata) per unire il mondo reale a quello virtuale.

Alla base di questa idea geniale c’è la collaborazione tra NBA e  Niantic Inc., che come sappiamo ha riscritto totalmente le regole del mobile gaming con titoli come Pokémon GO e Pikmin Bloom.

Allora, curiosi di saperne di più su NBA All-World?

Cosa sappiamo di NBA All-World: uscita e dettagli

NBA All-World sarà un gioco basato sulla geolocalizzazione e vedrà come protagonisti i giocatori NBA più amati del momento. I cestisti della National Basketball Association uniranno le loro forze con quelle dei giocatori per raggiungere la gloria del basket.

Il titolo sarà lanciato il 24 gennaio 2023 e sarà disponibile gratuitamente sia per iOS sia per Android, e quindi sarà scaricabile da Google Play e App Store. Il gioco è stato sviluppato da Niantic Inc. in collaborazione con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA).

Finora non ci sono dettagli rilevanti, ma la software house ha promesso che poco prima dell’uscita saranno rilasciate nuove informazioni sul gioco. I nuovi contenuti daranno ai giocatori un’idea del gameplay, con approfondimenti direttamente dal team di sviluppo.

Inoltre, Niantic ha anche annunciato che a breve saranno resi disponibili tutorial e trucchi per entrare ideologicamente nel mondo NBA All-World ancora prima del lancio del gioco.

Insomma, l’attesa si riduce sempre di più e questo non fa altro che aumentare la tensione tra gli appassionati del genere. Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti su questo e altri titoli di esport!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

04 Agosto 2025

Pokémon GO: tutti gli eventi di agosto 2025

Niantic ha annunciato il programma completo di eventi di Pokémon GO per il mese di agosto 2025, che segna la conclusione della stagione Giorni felici. La stagione avrà fine alle 10:00 del 2 settembre...

Continua a leggere

pokemon go

03 Agosto 2025

Pokémon GO City Event Safari: cinque città protagoniste a settembre

Pokémon GO continua a espandere la propria rete di eventi globali con l’annuncio del City Safari 2025. L’evento si svolgerà il 27 e 28 settembre in cinque città in contemporanea: Amsterdam, Valencia,...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte